La Hyundai ha diramato i listini italiani della nuova i30 Fastback che, come anticipato, sarà inizialmente disponibile solo con motori a benzina. La nuova cinque porte va a completare la gamma delle segmento C del costruttore coreano proponendosi con un prezzo lancio di 19.100 euro, con quasi 5 mila euro di risparmio rispetto al prezzo d'attacco di listino, pari a 24.050 euro. Questa promozione prevede uno sconto di 3.700 euro in caso di permuta o rottamazione e un ulteriore bonus di 1.250 euro legato al finanziamento.
Solo benzina, per ora. Le modifiche più importanti rispetto alla hatchback riguardano il tetto, più basso di 25 mm, e la coda, che ispira le proprie linee a quelle delle coupé. Anche l'assetto è stato ribassato di 30 mm, offrendo una migliore guidabilità e sottolineando ulteriormente l'aspetto dinamico della berlina che, in Italia, è disponibile con un 1.0 T-GDI da 120 CV o con un 1.4 T-GDI da 140 CV. In entrambi i casi il cambio è un manuale a sei rapporti ma sulla versione di cubatura maggiore è disponibile anche un automatico doppia frizione a sette marce. Durante la prossima estate entreranno in commercio due varianti a gasolio della berlina, entrambe basate sul 1.6 CRDI.
Business o Style. La gamma italiana comprende 11 colorazioni e due allestimenti, il Business, disponibile su tutte le attuali motorizzazioni e lo Style, ordinabile solo in abbinata al 1.4 T-GDI. La Hyundai i30 Fastback Business propone di serie dotazioni come i cerchi di lega da 17", il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori, il climatizzatore automatico bizona e l'impianto di infotainment con schermo da 8", telecamera di retromarcia e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. La Style, che monta cerchi da 18", aggiunge a questi accessori anche i fari full Led, i sensori di parcheggio anteriori, il freno di stazionamento elettrico e la smart key. A richiesta i clienti possono avere anche i rivestimenti di tessuto e pelle per i sedili, il sistema di carica induttiva per smartphone e, nel caso delle versioni con cambio automatico, anche il cruise control adattivo. Su entrambi gli allestimenti è inoltre disponibile il Safety Pack che, con un costo variabile dai 1.100 ai 1.850 euro a seconda della versione, offre il sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli e pedoni, il Rear Cross Trafic Warning, il monitoraggio degli angoli ciechi e la rilevazione automatica dei limiti di velocità.
Listino prezzi:
Hyundai i30 Fastback 1.0 T-GDI Business 24.050 euro
Hyundai i30 Fastback 1.4 T-GDI Business 24.950 euro
Hyundai i30 Fastback 1.4 T-GDI Style 27.150 euro
Hyundai i30 Fastback 1.4 T-GDI Dct Business 26.450 euro
Hyundai i30 Fastback 1.4 T-GDI Dct Style 28.650 euro
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it