Hyundai Sonata A Chicago con le nuove varianti Hybrid e Plug-in Hybrid

Andrea Zaliani Andrea Zaliani
×
 

Al Salone di Chicago 2018, in programma dal 10 al 19 febbraio, la Hyundai esporrà la rinnovata Sonata nelle versioni Hybrid e Plug-in Hybrid, confermando così la propria attenzione nei confronti delle alimentazioni ecofriendly. La berlina coreana, dedicata al mercato americano, introduce una serie di novità estetiche e di contenuto.

Aggiornamenti estetici e hi-tech. Il design presenta forme in linea con l'attuale stile del marchio. Il frontale, per esempio, mette in evidenza la Cascading Grille, già proposta anche per i nuovi modelli europei, e generosi gruppi ottici con tecnologia a Led. Le possibilità di personalizzazione offrono ora inediti cerchi di lega da 16 e 17”. I cambiamenti di maggior rilievo, però, riguardano gl’interni: l’ergonomia generale è stata ottimizzata attraverso una razionalizzazione dei comandi. Al centro della console svetta l’ampio display dell'infotainment, compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. Gli aggiornamenti includono un sistema audio premium dell’Infinity a nove altoparlanti, porte Usb per i passeggeri posteriori e ricarica wireless degli smartphone.

Connessione da remoto con Blue Link. Non manca poi il sistema Blue Link, che permette di gestire in remoto alcune funzioni della vettura, tramite un'applicazione dedicata, come la messa in moto per attivare il climatizzatore o lo sblocco/blocco delle portiere. Queste funzioni sono state integrate anche con Amazon Alexa e Google Home. Gli ingegneri Hyundai, inoltre, hanno implementato molte tecnologie di sicurezza attiva disponibili di serie. Il completo elenco di sistemi comprende, fra l’altro, il Blind Spot Detection con Rear Cross Traffic AlertRear Cross Traffic Alert, il Lane Change Assist, il Lane Departure Warning e lo Smart Cruise Control.

Autonomia di oltre mille km. La Sonata Hybrid adotta una batteria ai polimeri di litio da 1,76 kW/h, montata sotto il vano bagagli, che alimenta un’unità elettrica da 38 kW. Quest’ultima è affiancata dal motore termico 2.0 litri GDI, per una potenza complessiva di 193 CV. La trasmissione automatica, in determinate condizioni d’utilizzo, può garantire il funzionamento della vettura nella sola modalità elettrica fino a una velocità di 120 km/h. Per quanto concerne i consumi la Casa dichiara una media nel ciclo combinato americano di 42 Mpg, circa 5,6 l/100 km, mentre l’autonomia complessiva può superare le 650 miglia (1.046 km).

La Plug-in Hybrid ha una potenza maggiore. Il “duemila” lavora in coppia con un motore elettrico potenziato a 50 kW, abbinato alla trasmissione automatica a sei rapporti e batterie ai polimeri di litio da 9,8 kWh. Nel complesso la vettura sviluppa 202 CV, può percorrere fino a 35 km a emissioni zero e raggiungere le 590 miglia (950 chilometri) prima di doversi fermare per fare rifornimento. Secondo la Hyundai occorrono meno di tre ore per effettuare la ricarica completa delle batterie a 240 V.

Vin Leo

Si il frontale con la "Cascading Grille", ergo, una copia al limite del plagio del single frame di Audi. .... Cmq a parte questo i contenuti dell'auto ci sono e credo che in USA pesterà i piedi a diverse concorrenti, certo quel nome li per i madrelingua latini lascia un pò a desiderare, ma per gli anglofoni evidentemente (è il caso di dirlo) "suona" bene.

COMMENTI

  • Si il frontale con la "Cascading Grille", ergo, una copia al limite del plagio del single frame di Audi. .... Cmq a parte questo i contenuti dell'auto ci sono e credo che in USA pesterà i piedi a diverse concorrenti, certo quel nome li per i madrelingua latini lascia un pò a desiderare, ma per gli anglofoni evidentemente (è il caso di dirlo) "suona" bene.
     Leggi risposte
  • FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20054/poster_008.jpg Diario di bordo Hyundai Ioniq EV - Day 4: l'efficienza del progetto http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-hyundai-ioniq-ev-day-4-l-efficienza-del-progetto Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20045/poster_005.jpg Diario di bordo Hyundai Ioniq EV - Day 3: come la vede un guidatore di Tesla http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-hyundai-ioniq-ev-day-3-come-la-vede-un-guidatore-di-tesla Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20026/poster_c4408d44-d193-4627-810f-c8099a832f42.jpg Diario di bordo Hyundai Ioniq elettrica - Day 1: l'ansia da ricarica http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-hyundai-ioniq-elettrica-day-1-l-ansia-da-ricarica Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20020/poster_001.jpg Diario di bordo Hyundai Ioniq EV - Day 2: mi offre una ricarica? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-hyundai-ioniq-ev-day-2-la-ricarica-a-scrocco- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/20019/poster_2d5fa1b6-958b-4c9f-b6e6-8196781f535f.jpg Diario di bordo Hyundai Ioniq EV - Day 5: la guida in autostrada http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-hyundai-ioniq-ev-day-5-la-guida-in-autostrada Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20005/poster_005.jpg Hyundai i30 Fastback, prime impressioni sulla coupé a cinque porte! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/hyundai-i30-fastback-al-volante-della-coup-a-cinque-porte- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19985/poster_007.jpg Il mio nome è Hyundai i30 N. N come... scoprilo al Vairanoring http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/il-mio-nome-hyundai-i30-n-n-come-scoprilo-al-vairanoring Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19963/poster_00212.jpg La Hyundai Veloster in versione hot a Detroit 2018 http://tv.quattroruote.it/eventi/detroit-2018/video/la-hyundai-veloster-in-versione-hot-a-detroit-2018 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19943/poster_001.jpg Teaser - Le prime immagini della Hyundai i30 N sulla nostra pista di Vairano http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/teaser-le-prime-immagini-della-hyundai-i30-n-sulla-nostra-pista-di-vairano Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19585/poster_008.jpg Hyundai Kona: la nostra prova completa http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/hyundai-kona-la-nostra-prova-completa Prove su strada

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    È tutto nuovo, nella grafica e nei contenuti, il numero di febbraio di Quattroruote, che vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE