A un anno dal suo debutto mondiale al Salone di Ginevra, la Volkswagen Arteon arriva anche negli Stati Uniti. Per la sua anteprima nazionale è stato scelto il Salone di Chicago, dove la berlina-coupé all'apice della gamma di Wolfsburg si presenta al pubblico. La commercializzazione è prevista per l'autunno a prezzi ancora non comunicati.
Il design della Arteon. L'estetica è rimasta immutata. La piattaforma Mqb ha permesso di offrire il massimo spazio a bordo nonostante le linee tese e l'abitacolo può contare su accessori di rilievo come la strumentazione digitale, l'infotainment compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, la funzione massaggio per i sedili elettrici e un ricco paccehtto di Adas (per i quali Quattroruote istituirà una serie di prove specifiche).
Motore e cambio specifici per l'America. Per il mercato americano la Volkswagen ha scelto una gamma piuttosto limitata: l'unico propulsore disponibile è il 2.0 TSI nella variante da 268 CV con cambio automatico a otto marce e trazione anteriore, diversa quindi dalla 280 CV con Dsg a sette marce europea. L'unica opzione è quella relativa alla trazione integrale 4Motion, mentre per tutte è previsto di serie l'assetto a controllo elettronico Dcc.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it