Sebbene la Tesla non sia presente in via ufficiale al Salone di Ginevra, alcuni brand hanno esposto delle vetture del marchio californiano, compresa una Model 3. Nonostante la compatta elettrica non sia ancora disponibile in Europa, la Caresoft ha portato un esemplare della quattro porte da Chicago per mostrare ai clienti del Vecchio Continente i propri servizi. Negli ultimi mesi, infatti, l'azienda statunitense ha acquistato, sborsando cifre fino a 100 mila dollari, diversi esemplari della Tesla Model 3 con un solo scopo: scoprirne i segreti costruttivi per poi venderli alle aziende di tutto il mondo.
Progetti in vendita. Già durante lo scorso Salone di Detroit la Caresoft aveva esposto il telaio dell'elettrica, mostrando al pubblico i propri processi di analisi della vettura. Tramite alcuni scanner, sistemi laser e apparecchiature di misurazione, l'azienda ha analizzato ogni singolo componente della Model 3 ricreandone i progetti e raccogliendone tutte le caratteristiche tecniche con dei processi di ingegneria inversa per poi proporre il pacchetto di dati alle aziende di tutto il mondo. Secondo un'inchiesta del Wall Street Journal già una decina di costruttori automobilistici e di marchi di componentistica avrebbero acquistato le informazioni tecniche dalla Caresoft, spendendo cifre fino a mezzo milione di dollari. La Model 3, infatti, è ancora poco diffusa e sembra che molte aziende vogliano analizzarla per carpirne i segreti, così da poter creare delle concorrenti dirette per l'elettrica di Elon Musk.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it