Durante la conferenza annuale con gli azionisti, la stessa dove si è parlato nuovamente della produzione della Model 3 e del debutto della Model Y, Elon Musk ha fornito dettagli inediti anche sulla Roadster.
Nuovo allestimento. Presentata come prototipo con consegna prevista nel 2020 e prezzi a partire da circa 200.000 dollari, la Roadster promette prestazioni di assoluto rilievo anche se, finora, non sono stati svelati nel dettaglio i contenuti tecnici principali. Musk ha però dichiarato che la Roadster sarà offerta anche in un allestimento ancora più estremo denominato SpaceX Package, unendo così i suoi due progetti più noti.
Oltre le hypercar. Per la Roadster la Tesla ha dichiarato 1,9 secondi per toccare le 60 miglia da fermo (96 km/h) e una velocità massima di oltre 400 km/h, a fronte di 1.000 km di autonomia. La versione SpaceX dovrebbe migliorare ulteriormente questi valori, rendendola più veloce di qualunque super sportiva con motore endotermico disponibile sul mercato. Musk aveva già anticipato nei mesi scorsi il possibile arrivo di un pacchetto simile, definito inizialmente "Special Option Package", ora ribattezzato così dopo i successi dei lanci spaziali.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it