Nuovi Modelli

Maserati
Ghibli, Quattroporte e Levante si aggiornano

Maserati
Ghibli, Quattroporte e Levante si aggiornano
Chiudi

Oltre alla Levante GTS la Maserati ha presentato al Goodwood Festival of Speed anche le versioni aggiornate delle Ghibli, Quattroporte e degli altri allestimenti della Suv. Con i my19 debuttano in gamma nuove dotazioni, come i fari Full Led opzionali della Levante, e alcuni aggiornamenti di carattere elettronico oltre a nuove finiture per gli interni e per la carrozzeria.

Cerchi fino a 22" e nuova leva del cambio. I tecnici della Maserati hanno riprogettato la leva del cambio automatico di questi tre modelli, riducendone la corsa e rendendo più intuitivo lo schema di cambiata. Spostando il comando a destra o a sinistra è possibile selezionare le modalità di cambiata manuale o automatica e sulla leva è stato posizionato il nuovo tasto dedicato alla modalità di parcheggio. Oltre a questo le tre vetture dispongono per la prima volta dei rivestimenti di pelle "Pieno Fiore" in tre colorazioni, disponibili a richiesta su tutti gli allestimenti fatta eccezione per la Levante Trofeo, dove saranno proposti di serie. Ghibli, Levante e Quattroporte condividono anche l'impianto di infotainment Maserati Touch Control Plus con touchscreen da 8,4" e doppio selettore rotativo: la grafica e le funzionalità del sistema multimediale sono state aggiornate, così come il sistema di climatizzazione i cui comandi sono ora più ergonomici. La regolazione del flusso d'aria è diventata più precisa e permette di selezionare zone diverse per il guidatore e il passeggero. Con il nuovo model year debuttano anche cerchi di lega dal design inedito con diametri da 20", 21": per la prima volta sulle Levante GTS e Trofeo sono disponibili anche cerchi d'alluminio forgiato da 22". Aggiornata, infine, anche la gamma cromatica di tutti i modelli: la Ghibli e la Levante dispongono di undici colorazioni, comprese le nuove Blu Nobile e Rosso Potente, mentre per la Quattroporte, la cui versione GTS GranSport dispone di calandra e minigonne ridisegnate, le tinte disponibili saranno dieci.

COMMENTI

  • Possiedo la Ghibli S Q4 da 430CV MY 2018. Ho avuto Audi, BMW, Porsche in passato, e come seconda macchina ho un'Alfa Giulia Veloce 280CV MY17. Con questo ultimo aggiornamento che ha aggiunto sistemi di sicurezza elettronica, ritocchi per migliorare la qualita' degli interni e il design esterno, la Ghibli e' sicuramente la berlina di lusso sportiva piu' appagante sul mercato e posso garantire la migliore che ho mai avuto. Il solo divino suono del motore vale il costo elevato. come una sinfonia. E il fascino del suo stile e del marchio e' ineguagliabile. Chi ne parla male e non ha dirette esperienze di proprieta' e uso quotidiano sta solo facendo azione di odio e invidia.
  • Mi fanno ridere quelli che dicono che il virtual cockpit non serve per giustificare il fatto che le FCA non lo hanno, cosi' come l' head up display ecc. Certo non e' indispensabile come un televisore beko ti fa vedere la partita come un LG e come uno swatch e' sufficiente per sapere l'ora come un Rolex senza spendere 15K Euro. Ma tutti noi sappiamo che il punto non e' se servono o no ma la scelta che si da consumatore e quello che uno puo' e vuole permettersi. Quando leggo da parte di mantelli che la Maserati fa bene a non avere certe modernita' perche' in fondo non servono mi chiedo come si fanno a scrivere certe cose sapendo di dire sciocchezze solo per difendere qualcuno che magari di da da mangiare. L' obbiettivita' e' diventata un optional che dalle parti della FCA neache quelli danno piu'.
  • Non provo alcuna gioia, per il "non successo" della Maserati, perché va sempre a scapito dei lavoratori, che non hanno responsabilità per le scelte fatte dal management. La Maserati utilizza componenti Chrysler/Dodge ? SI, basta cliccare su Google Maserati Chrysler Parts ... persino i blocchi motore sono Made by Chrysler: http://www.autonews.com/article/20140908/OEM01/309089978/maseratis-secret:-chrysler-makes-its-engine-blocks ... https://www.carscoops.com/2016/05/can-you-spot-ram-parts-in-maserati/ parliamo di qualità ... https://www.youtube.com/watch?v=nOZnqnB6xDo e si potrebbe continuare per ore ... il mio augurio è che il MY19 sia finalmente un passo in avanti. Le vendite nel 2018 sono scese del 20% con note conseguenze. Virtual Display, la Alfieri, tecnologia ibrida ?? Si parla del 2022 e nel frattempo no problem, 400 milioni per uno che corre dietro ad un pallone ... I germanici vanno alla grande ed elargiscono fino a 10'000 euro di premi di produzione ad ogni singolo dipendente, ed in Italia ?? Ho parenti, conoscenti ed amici nel Lazio, gran parte nelle vicinanze di Cassino, vi sono: impiegati, precari, in cassa integrazione e licenziati di questa favolosa azienda di nome FCA. Non immaginate quanto io sia deluso ed arrabbiato, per l'incapacità del "management" di creare un presente, per non parlare del futuro di queste persone, di tutte le persone che lavorano per il gruppo. E qui si discute, perché un prodotto non all'altezza dei concorrenti manchi di successo ...
     Leggi risposte
  • Amministratore delegato Porsche, un annetto fa: "I nostri clienti fanno da soli". Elettrica forse...Ibrida plug mi sta bene. A guida autonoma una Maserati è ridicola per me. Come una Porsche, un'Alfa una Ferrari una Lambo. Poi se come diceva qualche anno fa il capo Mercedes Dieter Z. le case diverranno semplici "venditori di mobilità"...allora i marchi saranno carta straccia senza valore. X-Bond.
     Leggi risposte
  • Si comunica a chi dice che un'auto elettrica o con guida autonoma non avrà senso a chiamarsi Maserati che nel nebluso, avvillente,per chi credeva ancora al marchio Fiat, in alcune cose anche ridicolo Plan farsa del canadese del 1 giugno che: Maserati avrà un futuro ibrido plug-in e soprattutto elettrico e che tutte le sue auto avranno guida autonoma a livello 3 come la migliore concorrenza. Pagina 13 Quattroruote luglio. Sul perché Maserati non vende è però per me un po' un mistero, ok ghibli bellissima, la più bella fuori ancor oggi, ma berlina...ma Levante nemmeno in Italia fa numeri discreti...Stelvio qui per fortuna ha fatto boom stracciando qualsiasi "tedesca" e senza essere svenduta. Non mi venga tirata fuori la storia che Levante non fa numeri degli altri Perché non c'è nell'odiata:-) versione 2000/2200 diesel e il prezzo è alto come le altre. Ripeto mistero perché bene o male Stelvio ha gli stessi pregi/difetti di Levante e la rete Maserati cmq in molti posti non è né quella ex Fiat o ex jeep di alfa, né quella fin troppo vipss:-) di ferrari ma quella perfetta di BMW. Non so secondo me già ora in segmenti diversi Maserati-alfa, che si pestano un po' i piedi. Peccato secondo me sono auto che meriterebbe un po' di clienti in più...forse la "conversazione" in auto elettrica/tecnologica darà vigore a Maserati anche solo come immagine...ovvio in quel caso bisogna investire certo che se hanno problemi di budget anche solo per una strumentazione digitale...anche qui fonte Quattroruote.
     Leggi risposte
  • Allora, signor Del Bosco, i miei toni erano un po' esagerati....mi giravano un po' perché sto forum si è trasformato in una battaglia, con i prodotti FCA perennemente attaccati ben oltre le proprie "colpe". Il concetto che ho espresso però secondo me è valido e nella sua replica, sempre secondo me, non c'entra il punto; non sono Io ad identificare "il piacere di guida", questi (Porsche e Levante, più in piccolo Stelvio e Macan) sono Suv sportivi, offrono determinate caratteristiche. Ma se a Lei non interessano perché guarda solo elettronica, finiture.....per forza Velar o XC90 con il suo impianto audio xxl hq le sembrano meglio. Velar o Land Rover in generale hanno un alone mistico impressionante di brand immagine&qualità e stra-vendono ma non è la clientela Porsche.
  • Mah mi sembra che dal virtual cockpit regolarmente a diposizione di Seat e Skoda a tutti i gardget disponibili di serie e non La Maserati queste cose non le ha mai nenache viste. Basta vedere cosa questi due marchi offrono per capire che la Maserati non li offre. Ne ora figuriamoci anni fa. Nessuno c'e' l'ha con Maserati ma questi sono fatti.
     Leggi risposte
  • Master. lei non sa neanche cosa significa tecnologia.
  • c'è un'invito che si adegua alla perfezione a gente come masters e del bosco: astenersi perditempo. davide ha espresso chiaramente cosa è e cosa non dovrà essere mai una maserati: inutile che io qui ripeta quanto lui ha sintetizzato alla perfezione. la replica di del bosco, invece, che afferma di essere rappresentante per la svizzera di prodotti di qualità, dimostra che la qualità lui magari la vende, ma non la sente
  • Da sempre le Skoda e le Seat sono piu' tecnologiche delle Maserati. questo e' un dato di fatto. Hanno tecnologia e gadget che la Maserati si sogna. Di serie. Se poi vogliamo andare a scomodare CLS o Serie6 o A7 allora facciamo vergognare il mantelli di turno.
     Leggi risposte
  • Nonostante i sforzi ed i continui "aggiornamenti" della gamma Maserati, i risultati sono esigui, come risulta dai numeri di vendita. La clientela preferisce altri marchi, nel periodo fra gennaio a maggio di quest'anno, la Levante in Europa ha trovato 1'945 clienti. Nello stesso periodo di tempo i numeri della Range Rover Sport sono ben diversi: 12'248 vendite, pari alla nuova Velar, che è a quota 12'223 unità. Chiaro uno potrebbe argomentare che le Maserati hanno fari LED, mentre le Range dispongono di fari al Laser ed esistono altre chicche tecnologiche e ci potremo passare delle ore a discuterne. Le scelte dei clienti si basano sulla tecnologia e la percezione del marchio, che comprende qualità e prestigio del medesimo e vedendo i risultati. il prodotto Maserati non convince i possibili clienti. Non è mio compito dare consigli ai dirigenti FCA, ma se vogliono avere successo e questo implica posti di lavoro garantiti e non cassa integrazione, devono cambiare marcia. Per gli interessati, i numeri di vendita delle vetture presenti sul mercato ... http://carsalesbase.com
     Leggi risposte
  • Mantellone sempre il solito si sono adeguati ora a adas di 2/3 anni fa, ora gli altri hanno guida autonoma a livello 2, strumentazione configurabile altri gadget più o meno utili... Cmq apprezzo molto lo sforzo muscolare con contenuti e miglioramento bene così, ghibli come esterni resta al top. Su Stelvio/Giulia my2019 con adeguamento obbligatorio e6D però 1500/2000 euro in più di listino...quello non era obbligatorio. Per tua conoscenza c'è chi fa uscire 5 auto nuove dal 2012 al 2019....chi solo nel 2018 lo stesso numero, così eviti altre uscite fuori luogo...
     Leggi risposte
  • Ottimi prodotti. Si sono adeguatii alla moda di Led e Adas, e ben venga. Inoltre rimango meccanicamente superiori alle teresche è molto più esclusive. Non sono auto di "massa" con il 2000 diesel, come le tedesche ma vere auto di lusso (più di Premium). Non per tutti:
  • Tardi sicuramente ma ormai queste berline maserati hanno dotazioni e finiture all'altezza della concorrenza; si vero che all'immissione sul mercato non erano l'emblema della tecnologia ma la realtà oggi è questa. Bene per loro...non potrà che ingranare sempre di più.....compreso tutto ciò che viene dietro, l'anello debole, di vendite assistenza ecc....Al di là dei raccontatori di storie del bar...ogni giorno rimango stupito dalla poderosità delle loro auto.....ovviamente anche io abituato prima alle classiche tedesche(porsche esclusa perchè non conosco direttamente) non posso che confermare che in quanto a sportività e stabilità alle alte velocità si è su un altro pianeta....peccato che certe caratteristiche difficilmente possono essere fatte comprendere ai clienti....ma il tempo dirà la sua.
     Leggi risposte
  • Non c'e' fretta per gli aggiornamenti che gli altri davano di serie all'uscita dei loro modelli 5 anni fa. Non gliene e' mai fregato nulla alla Fiat di Masrati e Alfa diciamoci la verita'. Hanno umiliato questi marchi facendosi ridere da mezzo mondo per la scarsa qualita' delle auto e per l'arretratezza degli allestimenti. Vergona.
     Leggi risposte
  • Dilemma, ridere o piangere?
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19477/poster_001.jpg Alfa Romeo Giulia: i crash test IIHS http://tv.quattroruote.it/news/video/alfa-romeo-giulia-i-crash-test-iihs News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19479/poster_001.jpg Il crash test Euro NCAP della Range Rover Velar http://tv.quattroruote.it/news/video/il-crash-test-euro-ncap-della-range-rover-velar News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19610/poster_001.jpg La Yamaha Sports Ride Concept diventa T40 http://tv.quattroruote.it/news/video/la-yamaha-sports-ride-concept-diventa-t40 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19600/poster_001.jpg LS+ Concept, l'autonoma secondo Lexus http://tv.quattroruote.it/news/video/lexus-ls-concept News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19665/poster_001.jpg Apre Garage Italia Milano, il nuovo atelier di Lapo Elkann http://tv.quattroruote.it/news/video/apre-garage-italia-milano-il-nuovo-atelier-di-lapo-elkann News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/19688/poster_017.jpg Il making of del Calendario Pirelli 2018 http://tv.quattroruote.it/news/video/il-making-of-del-calendario-pirelli-2018 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20579/poster_005.jpg Ferrari 488 Pista, primo test a Fiorano! http://tv.quattroruote.it/news/video/ferrari-488-pista-primo-test-a-fiorano- News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20600/poster_002.jpg Al volante della Porsche Mission E Cross Turismo http://tv.quattroruote.it/news/video/al-volante-della-porsche-mission-e-cross-turismo News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21060/20181025_200301.jpg Primo incontro con la Volkswagen T-Cross http://tv.quattroruote.it/news/video/vw-t-cross-mp4 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22072/thumb mini 2.jpg Mini Clubman John Cooper Works: mai così potente http://tv.quattroruote.it/news/video/mini-clubman-john-cooper-works-mai-cos-potente News

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    prove Pdf