Come da tradizione, dopo la Continental GT coupé la Bentley ha svelato anche la versione con tetto apribile, la Convertible. La nuova gran turismo en plein air ricalca l'impostazione meccanica e stilistica della sorella con tetto fisso, proponendo un soft top di tela retraibile elettricamente. L'apertura e la chiusura della capote vengono portate a termine in 19 secondi, anche in movimento fino a una velocità massima di 50 km/h: i clienti potranno personalizzare il tessuto del tetto scegliendo tra le sette diverse tinte per l'esterno e otto finiture per l'interno. In gamma saranno presenti 70 colori per la carrozzeria, 15 opzioni per i tappeti, otto diverse finiture di radica per il cruscotto e 15 differenti sellerie.
Scaldacollo e capote isolata. Per permettere ai propri clienti di sfruttare la Continental GT Convertible anche nei mesi meno caldi, la Bentley ha integrato nei poggiatesta dei sedili anteriori, riscaldabili e con 20 regolazioni elettriche, una bocchetta che soffia aria calda sul collo del guidatore e del passeggero, rendendo più confortevole la guida con la capote abbassata. Proprio il soft top di tela è stato notevolmente migliorato rispetto al modello uscente: il meccanismo d'apertura è stato riprogettato, le finiture sono ancora più curate e i nuovi materiali per l'isolamento acustico garantiscono una riduzione del rumore maggiore di tre decibel rispetto alla precedente GTC.

W12 ibrido 48V. Come la sorella coupé, la nuova Continental GT Convertible è spinta da un W12 6.0 litri biturbo da 635 Nm e 900 Nm abbinato a un cambio automatico doppia frizione a otto rapporti con trazione integrale attiva. La cabrio britannica riesce così a scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e a toccare una velocità massima di 333 km/h. Come il modello di derivazione, la Convertible dispone del sistema di controllo attivo del rollio: a bordo sono infatti presenti delle barre antirollio azionate da un sistema 48V che si abbinano a un assetto pneumatico e a uno sterzo con servoassistenza elettrica. Grazie ad alcuni settaggi elettronici, queste tecnologie permettono di rendere l'auto più confortevole o sportiva a seconda del tipo di strada. Di serie sono infine previsti dei dischi freno anteriori da 420 mm e posteriori da 380 mm, rispettivamente abbinati a pinze a dieci e a quattro pistoncini.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it