Dopo una serie di foto spia seguite da un teaser diffuso dalla Casa pochi giorni fa, la Land Rover ha rilasciato le prime immagini ufficiali della Defender, uno dei modelli più attesi dagli amanti dell'off-road. La nuova generazione, di fatto la seconda, sostituisce l'ultima versione dell'iconica fuoristrada inglese, prodotta fino al 2016, e si appresta a mostrare quindi il nuovo corso di una storia lunga 70 anni, nata nel 1948. Il modello, che viene svelato ancora camuffato, seppur ormai nella sua veste definitiva sta ultimando le fasi di sviluppo e debutterà in società nel 2019, con l'inizio delle vendite negli Stati Uniti e in Canada nel 2020.
Nomi evocativi. Le immagini ritraggono un esemplare ancora ricoperto da pellicole con sulla fiancata ben evidente l'hashtag #Defender2020 e la scritta Coming to America, a sottolineare il ritorno Oltreoceano, accanto ad altre più piccole quali Death Valley, The Rockies e Moab, che evocano luoghi affascinanti e impervi, regno dell'off-road più estremo. Pane per i suoi denti, quindi, e di chi non vede l'ora di metterla alla prova. Le linee del prototipo evidenziano la volontà di innovare senza rompere con il passato: spiccano, infatti, le caratteristiche forme squadrate, l’evidente altezza da terra e gli sbalzi pronunciati, tipici del modello originale. Nel frontale si notano la dimensione ridotta dei gruppi ottici e la presenza di prese d'aria inferiori, oltre alla tradizionale mascherina orizzontale. Stando ad alcune indiscrezioni, sembra probabile l'adozione di una piattaforma di alluminio evoluta, abbinata a powertrain di ultima generazione, tra i quali potrebbe comparire anche una versione elettrificata.
Test estremi. Ancora non sono stati diffusi dati tecnici sulla vettura, per quelli bisognerà attendere il debutto ufficiale che è stato fissato genericamente nel corso del 2019. La Land Rover, intanto, fa sapere che i tecnici e gli ingegneri stanno "stressando" il modello in ogni condizione, sottoponendolo anche a test estremi per assicurarsi che sia in grado di affrontare i percorsi fuoristrada più impegnativi e di sopportare temperature che vanno da 40 gradi sotto lo zero a 50 °C e altitudini superiori a 4.000 metri. Per saperne di più su ciò che si nasconde sotto la sua carrozzeria e su quanto sarà capace di fare su strada e fuori, quindi, l'appuntamento è con il nuovo anno.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it