Nuovi Modelli

Ford Mondeo
Il facelift debutta con l'ibrida

Ford Mondeo
Il facelift debutta con l'ibrida
Chiudi

La Ford ha scelto il Salone di Bruxelles per svelare il facelift della Mondeo. La segmento E introduce nuove tecnologie e dettagli estetici aggiornati, rendendo disponibile il powertrain ibrido anche sulla familiare.

Più spazio per l'ibrida. Dotata di un 2.0 benzina a ciclo Atkinson supportato da un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1,4 kWh, la Mondeo Hybrid Wagon dispone di 187 CV, proprio come la berlina, rispetto alla quale propone consumi ed emissioni leggermente più elevati: 4,4 l/100 km contro i 4,2 della berlina e 101 g/km di CO2 contro i 96 della tre volumi. Per ridurre il carico sul propulsore l'ibrida impiega climatizzatore e servosterzo elettrici, mentre il guidatore viene aiutato a utilizzare meglio il freno per recuperare l'energia con la nuova funzione Brake Coach dello SmartGauge. Il bagagliaio propone una capacità di carico di 403 litri ma, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, è possibile raggiungere i 1.508 litri.

In gamma arriva anche il 2.0 EcoBlue. Con l'aggiornamento la Ford ha introdotto sulla Mondeo anche il nuovo 2.0 EcoBlue diesel in tre varianti di potenza: 120, 150 o 190 CV. Sulle due versioni più potenti è previsto un cambio automatico a otto rapporti e può essere abbinato a richiesta anche alla trazione integrale. A listino sarà disponibile anche un 1.5 EcoBoost turbobenzina da 165 CV.

Nuovi Adas e dettagli estetici. I designer della Casa hanno rinnovato il frontale della Mondeo, modificando la calandra, il paraurti e il sistema d'illuminazione, ora dotato di nuove luci diurne a Led e di fendinebbia ridisegnati. Anche al posteriore i gruppi ottici sono stati aggiornati, mentre l'interno dell'abitacolo è stato rinnovato con tessuti inediti per le sellerie, un selettore rotativo per il cambio automatico e una porta Usb integrata nella console centrale. Per quanto concerne gli Adas, sulla Mondeo sono disponibili il cruise control adattivo con funzione stop & go e l'Intelligent Speed Limiter con Traffic Sign Recognition. Non manca, infine, l'impianto di infotainment Sync 3 da 8" con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay.

COMMENTI

  • A me piace. La trovo una gran bella macchina la SW in particolare
  • auto valida, che non ha nulla da invidiare, come contenuti, a tanto berline di marchi tedeschi più blasonati e con un eccellente rapporto costi-contenuti, come le Ford in genere. Purtroppo sconta il fatto che le berline 2/3 volumi del segmanto C ormai in Europa si vendono solo se hanno un badge prestigioso (e talora anche questo non basta: vedi Giulia). Temo troverà posto essenzialmente nelle flotte, ma se rientrasse nel mio budget e nelle mie necessità la prenderei senz'altro in considerazione, al pari di Talisman, Insignia e 508
  • Vecchia, nata vecchia e pesante perché figlia del progetto americano di 2 anni prima. Allettante solo se molto scontata. Il bagagliaio ha una volumetria penosa già in quella diesel, inaccettabile nella hybrid. Secondo me meglio Passat, Superb, Mazda 6 e Insignia per molteplici ragioni
     Leggi risposte
  • una delle poche station hybrid... può fare numeri in qualche flotta aziendale.... anche se forse il progetto comincia ad esser vecchiotto
  • Cmq la Mondeo dovrebbe essere del segmento D non E come indicato nell'articolo....
  • 403 litri di bagagliaio? una mondeo?
     Leggi risposte
  • Buona auto, con un design discreto e molto spazio a bordo. Belli gli interni che hanno ispirato addirittura quelli della BMW serie 8! Chapeau a Ford e demerito per BMW.
  • Ottima auto, qualità prezzo come poche in giro.
  • Mah?
  • devo dire che ultimamente vedo molte Mondeo Hybrid hatchback. Non bellisima a mio parere ma con la SW Hybird soprattutto per le flotte aziendali credo abbiamo calato un bella carta.
  • FOTO


    VIDEO


    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca