Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Ford Mondeo
Il facelift debutta con l'ibrida

SFOGLIA LA GALLERY

La Ford ha scelto il Salone di Bruxelles per svelare il facelift della Mondeo. La segmento E introduce nuove tecnologie e dettagli estetici aggiornati, rendendo disponibile il powertrain ibrido anche sulla familiare.

Più spazio per l'ibrida. Dotata di un 2.0 benzina a ciclo Atkinson supportato da un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1,4 kWh, la Mondeo Hybrid Wagon dispone di 187 CV, proprio come la berlina, rispetto alla quale propone consumi ed emissioni leggermente più elevati: 4,4 l/100 km contro i 4,2 della berlina e 101 g/km di CO2 contro i 96 della tre volumi. Per ridurre il carico sul propulsore l'ibrida impiega climatizzatore e servosterzo elettrici, mentre il guidatore viene aiutato a utilizzare meglio il freno per recuperare l'energia con la nuova funzione Brake Coach dello SmartGauge. Il bagagliaio propone una capacità di carico di 403 litri ma, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, è possibile raggiungere i 1.508 litri.

In gamma arriva anche il 2.0 EcoBlue. Con l'aggiornamento la Ford ha introdotto sulla Mondeo anche il nuovo 2.0 EcoBlue diesel in tre varianti di potenza: 120, 150 o 190 CV. Sulle due versioni più potenti è previsto un cambio automatico a otto rapporti e può essere abbinato a richiesta anche alla trazione integrale. A listino sarà disponibile anche un 1.5 EcoBoost turbobenzina da 165 CV.

Nuovi Adas e dettagli estetici. I designer della Casa hanno rinnovato il frontale della Mondeo, modificando la calandra, il paraurti e il sistema d'illuminazione, ora dotato di nuove luci diurne a Led e di fendinebbia ridisegnati. Anche al posteriore i gruppi ottici sono stati aggiornati, mentre l'interno dell'abitacolo è stato rinnovato con tessuti inediti per le sellerie, un selettore rotativo per il cambio automatico e una porta Usb integrata nella console centrale. Per quanto concerne gli Adas, sulla Mondeo sono disponibili il cruise control adattivo con funzione stop & go e l'Intelligent Speed Limiter con Traffic Sign Recognition. Non manca, infine, l'impianto di infotainment Sync 3 da 8" con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ford Mondeo - Il facelift debutta con l'ibrida

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it