Archiviato un 2018 che l’ha vista superare per la prima volta la quota delle 700.000 unità vendute nel mondo e il mezzo milione di immatricolazioni in Europa, la Dacia presenta al Salone di Ginevra un nuovo allestimento che proporrà poi in modo trasversale su ben cinque modelli: Duster, Sandero Stepway, Logan MCV, Lodgy e Dokker. Il suo nome è Techroad, ma su altri mercati sarà battezzato Ultimate, senza modifiche a livello di contenuti.
Grigia o rossa. Le Dacia Techroad portano al debutto due tinte inedite per la carrozzeria, il Grigio Magnete e il Rosso Fusion. Fuor di metafora, il rosso fa realmente da fil rouge, ricorrendo in molti dettagli esterni, come sulle coppe degli specchi, sulle decorazioni della carrozzeria, sui battitacco e nel logo al centro delle ruote. Sulla Duster queste ultime sono di lega e hanno un diametro di 17”, mentre sono da 16”, di lamiera rivestita da copriruota, sulle varie Sandero Stepway, Logan MCV, Lodgy e Dokker. L’interno è sempre in tinta, con rivestimenti dal disegno geometrico che puntano a loro volta sul grigio e sul rosso, riproposto anche sui pannelli delle porte e sulle cornici delle bocchette dell’aria.
Due nuovi motori. Quanto alla dotazione, gli esemplari Techroad offrono di serie il meglio di quanto oggi presente nel catalogo rumeno. Standard sono infatti, tra le altre cose, la telecamera e i radar posteriori, il climatizzatore automatico, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e l’infotainment Media Nav Evolution, compatibile con AndroidAuto e Apple CarPlay. Sulla sola Duster è poi presente anche il sistema "Mani Libere", con un sensore di prossimità che rileva la chiave elettronica, permettendo di tenerla in tasca o in borsa per aprire le porte o avviare il motore. La stessa Suv porta poi in dote due nuovi motori 1.3 turbobenzina fiore all’occhiello dell’alleanza tra i gruppi Renault e Daimler. Si tratta del Tce 130 e del TCe 150, entrambi dotati di Fap e abbinati alla trazione integrale, che saranno in consegna a partire dall’estate.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it