Nuovi Modelli

Audi g-tron
Aggiornamenti per l'A3, l'A4 e l'A5 a metano

Audi g-tron
Aggiornamenti per l'A3, l'A4 e l'A5 a metano
Chiudi

La gamma Audi g-tron si allarga con l'introduzione delle varianti aggiornate della A3, della A4 e della A5. Le versioni a metano sono omologate come veicoli monovalenti e, grazie alla riduzione della capienza del serbatoio, accedono alle agevolazioni fiscali come la riduzione o l'azzeramento del bollo per le Regioni che lo prevedono. La A3 Sportback g-tron è proposta a partire da 30.300 euro, la A4 Avant g-tron da 43.900 euro e la A5 Sportback g-tron da 46.900 euro. I livelli di allestimento sono gli stessi delle altre versioni.  

Il 1.5 TSI della A3. L'Audi A3 Sportback g-tron propone il più recente 1.5 TSI da 131 CV e 200 Nm a ciclo Miller (lo stesso introdotto sulla Golf 1.5 TGI) e porta a 9 litri la capienza del serbatoio di benzina. Per quanto riguarda il metano, i serbatoi ora sono tre, per un totale di 17,3 kg di gas e 400 km di autonomia nel ciclo Wltp. La A3 è offerta solo con cambio automatico S tronic a sette marce e dichiara emissioni medie di 114-122 g/km di CO2. Per quanto riguarda le prestazioni, l'Audi dichiara 211 km/h di velocità massima e 9,4 secondi per lo scatto a 0 a 100 km/h.  

Il 2.0 TFSI 170 CV per A4 e A5. Per le A4 Avant e l'A5 Sportback g-tron è prevista l'adozione del 2.0 TFSI da 170 CV e 270 Nm, abbinato a un cambio automatico S tronic a sette marce. Entrambi i modelli sono ora dotati di quattro serbatoi di metano per 17,3 kg totali di capienza, mentre la benzina può contare su una capienza massima pari a sette litri. La A4 dichiara una autonomia a metano di 380 km ed emissioni medie di 123-138 g/km, mentre la A5 dichiara rispettivamente 390 km e 125-134 g/km. 

COMMENTI

  • Probabilmente queste auto sono pensate per il mercato delle flotte. Tra i privati, non capisco chi possa essere interessato a spendere 44.000euro (a4) o 47.000euro (A5), per risparmiare 1000 o 2000 euro all'anno. Non ha senso ne per chi guarda principalmente al risparmio (spesa iniziale folle), ne per gli integralisti dell'ambiente. Per questi ultimi non avrebbe piú senso una bella full-electric e magari un tetto fotovoltaico? Tanto chi puó spendere queste cifre molto probabilmente non vive in un bilocale al piano terra. Ciao.
     Leggi risposte
  • È per farla risultare monovalente: il serbatoio di benzina è la sola riserva.
  • È per farla risultare monovalente: il serbatoio di benzina è la sola riserva.
  • Finalmente qualche auto a metano. Ma perché ridurre il serbatoio della benzina? Una scelta priva di senso.
     Leggi risposte
  • Non riesco a capire perchè hanno ridotto così tanto il sebatoio della benzina a soli 7 litri. Va bene che è monovalente ma per legge il massimo è 15 litri e addirittura qualcuno critica le nuove octavia e Leon che hanno 10 litri con il 15 tsi che consuma il 20% in meno del 2.0tsi di A4 e A5. Sette litri vuol dire 50 chilometri in caso di emergenza,troppo pochi. Vuol dire che cercherò un'usato sul mercato tedesco.
     Leggi risposte
  • Il metano sull'A5 è un grande traguardo. 2.0T 170cv, 225orari che stra-bastano per ogni prurito, 8,4s 0-100km/h e ripresa con automatico e turbo non dovrebbe essere un problema. E 110g co2 omologato WLTP contro i 120g del 2.0d.....che detta così non fa effetto, per colpa di anni ed anni di atteggiamento incompetente di politici e informazione sulla co2. 110g/km a metano vuol dire inquinare veramente poco o niente. Rimangono i soliti problemi/scocciature: spazio e peso bombole, stazioni di rif. self service complesso, revisione....Be', per quanto mi riguarda è sempre centomila volte meglio di una megalavatrice a batteria, non c'è paragone.
     Leggi risposte
  • E' una bella gamma, rispettosa delle nuove normative. Non è sbagliato attendersi in futuro anche qualche suv a metano, magari una Q5!
     Leggi risposte
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22220/IMG_0267.JPG Audi A5 Restyling 2020: e la S5 diventa tdi http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-a5-restyling-2020-e-la-s5-diventa-tdi Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22219/IMG_0265.JPG Audi Q7 Restyling 2020: meglio lei o la Q8? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-q7-restyling-2020-meglio-lei-o-la-q8- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22218/IMG_0266.JPG Audi A1 Citycarver: cosa ne pensate? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-a1-citycarver-cosa-ne-pensate- Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22217/IMG_0264.JPG Audi Ai:Trail, in off-road con i droni http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/audi-ai-trail-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22195/maxresdefault-3.jpg Nuova Audi RS6 Avant: prendereste LEI o la HURACÁN? http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/nuova-audi-rs6-avant-prendereste-lei-o-la-huracan Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22105/a6.jpg Audi A6 Allroad: portiamola dove osano i Caterpillar! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a6-allroad-il-diesel-strapotente Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21988/IMG_1822 fx.jpg Audi A3 Sportback G-Tron: a metano per spendere meno al distributore http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/audi-a3-sportback-g-tron-a-metano-per-spendere-meno-al-distributore Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21643/A6 x carlo.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 5 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-5 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21642/Audi A6 x Teo.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 4 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21636/Bagagliaio Audi a6.jpg Diario di Bordo: Audi A6 Avant - Day 3 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-audi-a6-avant-day-3 Prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca