Mercedes-AMG Le GLC 63 debuttano a New York

Lorenzo Corsani Lorenzo Corsani
Mercedes-AMG
Le GLC 63 debuttano a New York
Chiudi
 

La Mercedes-Benz completa la gamma della GLC e della GLC Coupé restyling presentando al Salone di New York le varianti AMG 63 4Matic+ e 63 S 4Matic+. Gran parte delle novità derivano dall'aggiornamento delle Suv sia a livello stilistico che tecnico, mentre è confermata l'adozione dei potenti V8 biturbo costruiti dal reparto di Affalterbach.

476 e 510 CV. Le versioni 63 4Matic+ adottano il V8 4.0 biturbo da 476 CV e 650 Nm, mentre le S dichiarano 510 CV e 700 Nm. Per tutte l'unica trasmissione disponibile è quella automatica AMG Speedshigt MCT 9G, abbinata alla trazione integrale AMG Performance 4Matic+ con ripartizione variabile. Le prestazioni sono identiche tra le due varianti di carrozzeria: il modello da 476 CV tocca i 100 km/h da fermo in 4 secondi netti e raggiunge i 250 km/h autolimitati (270 km/h con il pacchetto opzionale), mentre per la S la Casa dichiara rispettivamente 3,8 secondi e 280 Km/h.

I dettagli delle varianti AMG. Il restyling porta in dote paraurti e gruppi ottici ridisegnati, mentre la AMG ha aggiunto la griglia anteriore specifica, il pacchetto aerodinamico, i cerchi di lega (da 19" a 21") e gli scarichi a quattro uscite. Le versioni S sono riconoscibili per le finiture esterne Matt Iridium Silver. Gli interni presentano finiture specifiche di pelle Artico e microfibra Dinamica:nella plancia è integrato l'infotainment Mbux con display da 10,25", dotato per l'occasione di schermate e funzionalità specifiche AMG per la guida su strada (Warm-up, Setup, G-Force or Engine Data) e in pista (AMG Track Pace). La strumentazione è invece proiettata sullo schermo da 12,3" davanti al guidatore e propone tre diverse configurazioni grafiche denominate Classic, Sport e Supersport. Le versioni S sono dotate inoltre del volante multifunzione AMG con selettori rotanti e display Lcd integrato.

Sospensioni pneumatiche di serie. Per offrire un mix ottimale di confort e prestazioni la Mercedes-AMG offre di serie su tutte le versioni le sospensioni pneumatiche AMG Ride Control+ e il differenziale a controllo elettronico, mentre è prerogativa delle varianti S l'adozione dei supporti motore attivi. Il guidatore può inoltre scegliere tra cinque modalità di guida (Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual), mentre le versioni S aggiungono la modalità più estrema Race. Queste selezioni raggruppano i settaggi del powertrain, dell'assetto e dell'esp secondo i quattro livelli dell'AMG Dynamics denominati Basic, Advanced, Pro e Master, con quest'ultimo esclusivo delle versioni S.  L'impianto frenante prevede pinze anteriori a sei pistoncini, mentre in opzione sono previsti dei dischi carboceramici con pinze color oro.

COMMENTI

  • fossi nel sig canale farei un altro commento, ovviamente uguale, così, tanto per essere sicuro di essere letto ... ;)
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • si ostinano a chiamarlo suv, ma questa versione AMG ha un'altezza da terra di 16,5 cm nel settaggio più alto. RIDICOLA. I 48 cm di profondità di guado e 20 cm di altezza terra della stelvio quadrifoglio in confronto paiono valori da land rover.
  • leggi tutto

    FOTO

    VIDEO
     -
     -

     -
     -

     -
     -

     -
     -

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21460/poster_002.jpg A Ginevra con Paolo Massai: le elettriche del Salone http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/elettriche-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21449/poster_004.jpg A Ginevra con Paolo Massai: l'aerodinamica delle auto da corsa http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/paolo-massai-auto-sportive-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21417/WhatsApp Image 2019-03-06 at 11.56.21.jpeg Mercedes EQ C, ecco la prima SUV elettrica della Stella http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/mercedes-eq-c-ecco-la-prima-suv-elettrica-della-stella Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21416/WhatsApp Image 2019-03-06 at 11.56.20 -1-.jpeg Mercedes GLC restyling 2019, ecco come cambia http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/mercedes-glc-restyling-2019-ecco-come-cambia Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21415/WhatsApp Image 2019-03-06 at 11.56.20.jpeg Mercedes-AMG GLE 53: antipasto di cattiveria in attesa del V8 http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/mercede-amg-gle-53-antipasto-di-cattiveria-in-attesa-del-v8 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21409/WhatsApp Image 2019-03-05 at 18.56.25 -3-.jpeg Nuova Mercedes CLA Shooting Brake 2019, ora sì che ci siamo http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/cla-shooting-brake-mov Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21274/poster_001.jpg La nuova Mercedes CLA al Ces di Las Vegas 2019 http://tv.quattroruote.it/eventi/ces-2019/video/la-nuova-mercedes-cla-al-ces-di-las-vegas-2019 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21201/mercedes 1.jpg Mercedes Classe A: MBUX in gara con Google! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/mercedes-classe-a-mbux-in-gara-con-google- Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21139/18C0920_013.jpg Nuova Mercedes GLE: la SUV col ballo di San Vito http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/nuova-mercedes-gle-la-suv-col-ballo-di-san-vito Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20978/poster_006.jpg Mercedes Classe A Sedan: la tradizionale berlina a tre volumi è ancora di moda? http://tv.quattroruote.it/eventi/parigi-2018/video/mercedes-classe-a-sedan-mov Eventi

    RIVISTE E ABBONAMENTI

    Il nuovo numero di Quattroruote vi aspetta in edicola e in edizione digitaleUn appuntamento da non perdere, che vede il proprio punto di forza nelle prove su strada, impreziosite da analisi ancora più approfondite su prestazioni, dotazioni tecnologiche e confort delle auto e personalizzate per i diversi modelli.

    Quattroruote

    Abbonati a Quattroruote!

    Sconti fino al 41%!

    SCOPRI TUTTE LE OFFERTE

    UTILITÀ

    SERVIZI QUATTRORUOTE

    Scarica la prova completa in versione PDF

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!
    Seleziona
    • Seleziona
    • ABARTH
    • ALFA ROMEO
    • ALPINA-BMW
    • ALPINE
    • ASTON MARTIN
    • AUDI
    • BENTLEY
    • BMW
    • CADILLAC
    • CHEVROLET
    • CHRYSLER
    • CITROEN
    • CORVETTE
    • CUPRA
    • DACIA
    • DAEWOO
    • DAIHATSU
    • DALLARA
    • DODGE
    • DR
    • DS
    • FERRARI
    • FIAT
    • FORD
    • GREAT WALL
    • HONDA
    • HUMMER
    • HYUNDAI
    • INFINITI
    • INNOCENTI
    • IVECO
    • JAGUAR
    • JEEP
    • KIA
    • LAMBORGHINI
    • LANCIA
    • LAND ROVER
    • LEXUS
    • LOTUS
    • MAHINDRA
    • MASERATI
    • MAZDA
    • MCLAREN
    • MERCEDES
    • MG
    • MINI
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • ROVER
    • SAAB
    • SEAT
    • SKODA
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TATA
    • TESLA
    • TOYOTA
    • VOLKSWAGEN
    • VOLVO
    Seleziona
    • Seleziona