Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Mercedes-Benz GLE 580
Sulla Suv arriva un V8 mild hybrid

SFOGLIA LA GALLERY

La Mercedes-Benz ha svelato negli Stati Uniti una nuova Suv ibrida, la GLE 580 4Matic, che, in attesa dell'arrivo della AMG 63, rivestirà il ruolo di modello di punta della gamma. Spinta da un V8 elettrificato che arriva a erogare 47 in più della AMG GLE 53, la sport utility della Stella può sfruttare la rete 48V per proporre funzioni come l'E-Active Body Control, l'assetto pneumatico che permette di alzare e abbassare rapidamente la vettura per superare ostacoli in off-road.

Sfiora i 500 CV. Dentro al cofano della GLE 580 è presente un otto cilindri biturbo da 483 CV e 700 Nm (94 CV e 200 Nm in più del sei cilindri della GLE 450) abbinato al sistema EQ Boost che, sfruttando un motore elettrico Isg che svolge anche la funzione di starter e alternatore, può mettere a disposizione per brevi tratti una 21 CV e 250 Nm aggiuntivi. Il sistema elettrico a 48 volt alimenta anche tutti i servizi dell'auto, dal compressore dell'aria condizionata alla pompa dell'acqua. Di serie il V8 è accoppiato a un cambio automatico a nove rapporti con trazione integrale 4Matic.

Fino a sette posti. A bordo è presente il sistema Mbux con doppio schermo da 12,3" e comandi vocali naturali, mentre a richiesta sono disponibili due sedili aggiuntivi integrati nel fondo del bagagliaio e cerchi di lega con diametro fino a 22". Di serie sono previste delle sellerie di pelle, il pacchetto estetico AMG Line e l'assetto pneumatico Airmatic. Non mancano, infine, sistemi d'assistenza alla guida che spaziano dalla frenata automatica al mantenimento attivo della traiettoria con funzione Active Stop&Go Assist che segue il flusso del traffico nelle code autostradali.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-Benz GLE 580 - Sulla Suv arriva un V8 mild hybrid

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it