La Kia ha diramato la prima immagine ufficiale della XCeed, una nuova crossover compatta derivata dalla Ceed. Pensata come anello di congiunzione tra il mondo delle compatte e la gamma a ruote alte del costruttore coreano, la XCeed debutterà ufficialmente il 26 giugno, per poi arrivare sul mercato entro la fine dell'anno.
Tratti da Suv. Lo stile, curato dal design centre di Francoforte diretto da Gregory Guillame, evolve le forme della Ceed con componenti inediti. Alcuni dettagli, come le protezioni di plastica nera che corrono lungo tutta la parte bassa della vettura fasciando anche i passaruota, derivano dal mondo delle Suv, mentre particolari come il montante posteriore, sono ispirati alle coupé. Nonostante l'assetto rialzato, questa combinazione ha permesso ai designer di creare un'auto dal look filante e più sportivo rispetto a quello delle sorelle a ruote alte. La posizione di guida rialzata è pensata per fornire una visibilità elevata, mentre l'abitacolo è stato progettato per offrire elevati livelli di spaziosità tanto per i passeggeri quanto per i bagagli. Le dimensioni, infine, non dovrebbero discostarsi eccessivamente dai quattro metri e 30 cm della Ceed.

Arriva il Supervision. Un nuovo teaser diffuso dalla Kia ci regala poi uno scorcio degli interni. E una primizia: la XCeed sarà il primo modello della Casa coreana equipaggiabile con la strumentazione digitale, un display da 12,3’’ ad alta risoluzione denominato Supervision. Sarà disponibile come optional su alcuni allestimenti in alternativa a un cockpit con quadranti fisici e uno schermo LCD da 3,8’’ o 4,2’’ nel mezzo per visualizzare le informazioni del computer di bordo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it