La neonata Mercedes-Benz GLB è già pronta a trasformarsi in una sportiva grazie alle cure della AMG. Nasce così la Mercedes-AMG GLB35 4Matic, che riprende i contenuti tecnici fondamentali dalla sorella Classe A nel medesimo allestimento. La Suv sette posti è infatti dotata del 2.0 turbobenzina da 306 CV e 400 Nm, abbinato al cambio automatico doppia frizione AMG Speedshift Dct otto marce e alla trazione integrale AMG Performance 4Matic. Con queste credenziali la GLB tocca i 100 km/h da fermo in 5,2 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. La Suv sarà disponibile anche in versione sette posti e proporrà un consumo medio nel ciclo Nedc pari a 7,5-7,6 l/100 km con 171-173 g/km di emissioni di CO2.
Le sospensioni elettroniche restano opzionali. Il propulsore quattro cilindri di nuova generazione, ricca di soluzioni tecniche d'avanguardia come il basamento d'alluminio, la turbina twin-scroll, e la distribuzione Camtronic, è abbinato al cambio doppia frizione con funzione Race Start, mentre la trazione integrale rivista dalla AMG consente di variare la ripartizione da pura trazione anteriore fino al 50% di coppia per ogni asse. Attraverso l'AMG Dynamic Select il guidatore può scegliere le modalità di guida Slippery, Comfort, Sport, Sport+ e Individual per modificare tutti i setup elettronici del veicolo. L'assetto ha una taratura specifica e cerchi da 19", mentre settaggi dedicati sono previsti anche per il servosterzo. L'impianto frenante impiega dischi da 350 mm e pinze a quattro pistoncini sull'asse anteriore e dischi da 320 mm e pinze flottanti con pistoncino singolo al posteriore. Tra gli optional figura l'assetto AMG Ride Control a controllo elettronico regolabile secondo i parametri Comfort, Sport e Sport+ e integrato nell'AMG Dynamic Select.

Estetica dedicata, interni sportivi. Il design della GLB è stato rivisto in chiave sportiva partendo dagli elementi già visti sul pacchetto AMG Line. La GLB 35 propone infatti paraurti e finiture specifiche e doppio scarico posteriore, oltre all'alettone sul tetto e ai cerchi da 19" con finitura Titanium Grey (20" e 21" in opzione). Scegliendo il Night Package la Suv viene inoltre dotata di finiture nero lucido sui paraurti e dei terminali di scarico Black Chrome. Gli interni offrono sedili sportivi di pelle Artico e microfibra Dinamica con cuciture e cinture di sicurezza rosse, mentre l'infotainment Mbux adotta una grafica dedicata e schermate specifiche legate ai dati prestazionali. Il volante AMG Performance rimane opzionale e include il pulsante multifunzione con display integrato.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it