La Citroën ha annunciato per il 30 giugno il debutto della C4 elettrica, denominata ë-C4. Non esistono per il momento immagini della vettura né informazioni in merito al powertrain adottato: sarà quindi necessario attendere l'anteprima online per scoprire tutte le caratteristiche.
Nouvelle Citroën ë-C4 – 100% Ëlectric.
— Citroën France (@CitroenFrance) June 9, 2020
Première mondiale le 30 juin. Restez connectés 📆⚡️#CitroënË_C4 #ËlectricForAll #OuvrezLaRoute #Confort pic.twitter.com/5RFCkqkQkG
La C4 diventa crossover, anche elettrica. La nuova segmento C della Casa francese cambierà completamente le carte in tavola rispetto al passato: al posto di una hatchback classica, troveremo infatti una sorta di crossover dal design anticonformista sviluppato sulla piattaforma modulare Cmp del gruppo PSA, che potrà quindi ospitare powertrain tradizionali, ibridi ed elettrici, probabilmente identici a quelli della cugina Peugeot 2008.
Addio a Cactus e SpaceTourer. La strategia della Citroën porterà anche ad un netto cambiamento nei listini. L'arrivo della nuova C4 coinciderà infatti con l'uscita di scena di altri due modelli attualmente in vendita: la monovolume C4 SpaceTourer e la C4 Cactus, che non avranno quindi eredi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it