Torna le versione GTS sui modelli Cayenne e Cayenne Coupé. La Porsche reintroduce l'allestimento sportivo che si posiziona tra i modelli base e le più potenti Turbo, con una particolare attenzione all'handling e alle prestazioni. Le vetture sono già ordinabili in Italia: la Cayenne GTS è offerta a partire da 117.833 euro, mentre la GTS Coupé è disponibile a partire da 122.347 euro.
460 CV e 270 km/h. La base meccanica è quella delle Turbo, con una variante specifica del V8 4.0 biturbo da 460 CV e 620 Nm. Questa configurazione permette di toccare i 270 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi (con pacchetto Sport Chrono): per avere un confronto, la variante da 550 CV dichiara 286 km/h e 4,1 secondi. Le modifiche più importanti sono quelle telaistiche, dal momento che l'allestimento GTS offre un setup specifico: di serie è previsto l'assetto ribassato di 20 mm con molle tradizionali e ammortizzatori PASM a controllo elettronico, inoltre sono di serie il Porsche Torque Vectoring Plus e i cerchi da 21". In opzione troviamo, invece, le sospensioni pneumatiche con altezza ribassata di 10 mm, l'asse posteriore sterzante, le barre antirollio attive, i freni PSCB (Porsche Surface Coated Brake) e l'impianto carboceramico PCCB.

Look e finiture sono specifiche. Per riconoscere le GTS dalle altre Cayenne basta uno sguardo. Il pacchetto aerodinamico Sport Design include, di serie, finiture esterne nero lucido, inoltre al posteriore sono previsti i terminali ovali con valvole attive in posizione centrale. La dotazione di serie comprende anche i gruppi ottici a Led oscurati e la finitura nera dei loghi. All'interno, l'Alcantara riveste il padiglione e la parte centrale dei sedili contenitivi, offrendo un ulteriore tocco sportivo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it