La Mercedes-AMG One è entrata in una nuova fase di sviluppo. La supersportiva di Affalterbach arriverà sul mercato nel 2021, a quattro anni dalla presentazione del prototipo Project One: la versione di serie, come anticipato, si chiamerà semplicemente AMG One. Per la prima volta i tecnici hanno portato in pista la più estrema delle vetture della Stella senza limitazioni al powertrain ibrido da 1.000 CV, la cui parentela con i propulsori utilizzati sulle monoposto di Formula 1 è evidente già a partire dal sound.
I collaudi della Mercedes-AMG One sul tracciato di Immendingen
Aerodinamica attiva. Per mettere alla prova il nuovo propulsore, gli uomini della Mercedes-AMG hanno portato alcuni prototipi della One sul circuito di Immendingen, nel sud della Germania. I nuovi collaudi, tuttavia, non si concentreranno unicamente sul powertrain, ma anche sulla dinamica di guida e sull'aerodinamica attiva. La supersportiva porterà infatti al debutto nuove soluzioni tecnologiche che consentiranno di ottenere un'elevata efficienza aerodinamica. Dalle immagini si possono vedere gli sfoghi presenti sui passaruota anteriori, che potranno aprirsi e chiudersi indipendentemente per regolare al meglio la temperatura dell'impianto frenante. Anche il profilo alare posteriore sarà attivo, così come altre parti della vettura pensate per garantire a questa hypercar prestazioni elevatissime.
Presto al Nürburgring. Trattandosi di un modello stradale, la AMG One avrà diverse modalità di guida, una delle quali sarà puramente elettrica. La Mercedes sta infatti ultimando lo sviluppo del powertrain ibrido plug-in, sia in pista, sia sui banchi di prova di Affalterbach. Il prossimo passo sarà quello di portare i prototipi su uno dei circuiti più impegnativi di tutto il mondo, il Nürburgring, dove la sportiva potrebbe andare a caccia del suo primo record.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it