Hyundai i30 N 2020: immagini, caratteristiche, motore e uscita - Quattroruote.it
Nuovi Modelli

Hyundai i30 N
Ecco il restyling della sportiva

Hyundai i30 N
Ecco il restyling della sportiva
Chiudi

La Hyundai presenta la versione restyling della i30 N. La sportiva, venduta in Europa in 25.000 esemplari, torna con modifiche di carattere stilistico allineate a quelle delle altre varianti della i30, ma anche con una importante novità tecnica: l'introduzione del cambio automatico doppia frizione N DCT in alternativa a quello manuale sei marce.

Performance Blue. Lo stile rimane quello aggressivo della i30 N uscente, impreziosito dal nuovo design dei gruppi ottici e dei paraurti. La griglia anteriore è specifica, così come le finiture rosse e in nero lucido: la vettura sfoggia elementi aerodinamici dedicati. Inedito è anche il diffusore posteriore, che integra le due uscite dell'impianto di scarico. Oltre all'esclusiva tinta Performance Blue, sarà possibile ordinare la vettura in altre sei cromie: Polar White, Engine Red, Sunset Red, Shadow Gray, Dark Knight e Phantom Black. 

La dotazione dei due allestimenti. La dotazione di serie include i cerchi di lega da 18" con pneumatici Michelin Super Sport, il pacchetto di Adas SmartSense, ulteriormente arricchito rispetto a quello in dote al modello uscente, e le sospensioni a controllo elettronico con software ritarato, mentre la versione Performance adotta i cerchi da 19" forgiati (più leggeri di 14,4 kg totali rispetto a quelli della i30 N pre-restyling), i pneumatici Pirelli P Zero, l'impianto frenante anteriore maggiorato con dischi da 360 mm e il differenziale autobloccante a controllo elettronico N Corner Carving. Per tutte le varianti è inoltre prevista la strumentazione analogica con Led del limite di giri variabile in base alla temperatura del propulsore e l'indicatore di cambiata, oltre alla funzione Rev Matching per il cambio manuale e il Launch Control. Le finiture interne sono caratterizzate dalle cuciture a contrasto Performance Blue.

2020-hyundai-i30-n-05

I nuovi sedili alleggeriti. Tra gli optional figurano gli interni in pelle, il volante e i sedili riscaldabili, l'infotainment con schermo da 10,25 pollici e i nuovi sedili N Light Seats. Ogni seduta è più leggera di 2,2 kg rispetto ai modelli standard ed offre un maggior supporto in curva. Il rivestimento è di pelle e Alcantara, impreziosito da cuciture blu, mentre nella zona superiore è previsto un logo N illuminato. 

250 o 280 CV con cambio manuale o automatico. I clienti potranno scegliere la i30 N in due varianti di potenza del 2.0 litri turbo benzina. La versione da 250 CV e 353 Nm sarà offerta solo con cambio manuale, mentre la Performance da 280 CV e 392 Nm proporrà la scelta tra il cambio manuale e il nuovo automatico doppia frizione otto marce N DCT. La velocità massima è, per entrambe limitata, a 250 km/h, mentre la Performance tocca i 100 km/h da fermo in 5,9 secondi (2 decimi in meno della precedente). Il motore da 280 CV offre prestazioni superiori anche grazie all'erogazione particolarmente generosa, che garantisce la coppia massima in un intervallo compreso tra 1.950 e 4.600 giri.

2020-hyundai-i30-n-07

Con l'automatico anche nuovi software votati alla prestazione. La i30 N Performance con cambio N DCT implica alcune funzioni di guida specifiche. Il cambio automatico con frizioni a bagno d'olio, con paddles al volante per la gestione manuale dei rapporti, offre tre funzioni uniche del powertrain: l'N Grin Shift, che attiva per 20 secondi le massime prestazioni attraverso un pulsante sul volante, l'N Power Shift che si attiva oltre il 90% dell'acceleratore per ridurre al minimo la perdita di coppia salendo di marcia, mentre l'N Track Sense si attiva automaticamente durante la guida sportiva con il cambio in modalità automatica per selezionare sempre il rapporto ottimale in relazione alle prestazioni. Il guidatore, inoltre, può contare sull'N Grin Control System con le modalità di guida Eco, Normal, Sport, N ed N custom che intervengono su assetto, ESC, differenziale, impianto di scarico, servosterzo e powertrain. 

COMMENTI

  • Ottimo lavoro su questo restayling con aggiunta di nuovi optional e la possibilità di scegliere il cambio nella versione più performante. Certo in Italia tra tasse e imposte ne venderanno poche: un vero peccato. Un peccato accentuato dalla mancanza di concorrenti prodotte dal gruppo FCA che ormai di italiano non ha più nulla.



  • FOTO


    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23582/PRESA PER UN GIORNO DAY 4 real.jpg Presa per un giorno - Hyundai Kona EV: la disciplina del silenzio http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/presa-per-un-giorno-hyundai-kona-ev-la-disciplina-del-silenzio- Mondo Q https://video.player.edidomus.it/video/1/2/a447e7e3-462c-4097-9e3a-ee6bc43f8fbc?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23582/PRESA PER UN GIORNO DAY 4 real.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23582/PRESA PER UN GIORNO DAY 4 real.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23529/Thumb 3.jpg Presa per un giorno - Hyundai Kona EV: le sorprese dell'imprenditore http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/presa-per-un-giorno-hyundai-kona-ev-le-sorprese-dell-imprenditore- Mondo Q https://video.player.edidomus.it/video/1/2/5eaf0fa0-7940-4726-b377-ef3012f11811?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23529/Thumb 3.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23529/Thumb 3.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23517/Presa per uun gg Day 1.jpg PRESA PER UN GIORNO - Hyundai Kona EV: dalla bici all'auto elettrica http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/presa-per-un-giorno-hyundai-kona-ev-dalla-bici-all-auto-elettrica Mondo Q https://video.player.edidomus.it/video/1/2/3f92a7b4-7481-46d1-becd-9a48ec556e25?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23517/Presa per uun gg Day 1.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23517/Presa per uun gg Day 1.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23466/HUNDAY TUCSON.jpg Hyundai Tucson: a bordo della nuova generazione http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/hyundai-tucson-a-bordo-della-nuova-generazione Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/b73b7d8c-d0c7-4f37-9bd7-0f621719d834?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23466/HUNDAY TUCSON.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23466/HUNDAY TUCSON.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23140/HYUNDAI i101.jpg Hyundai i10: come si sceglie l'utilitaria giusta? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/hyundai-i10-come-si-sceglie-l-utilitaria-giusta- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/9014d7e2-79c0-40f6-be77-fdaeeede66c6?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23140/HYUNDAI i101.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/23140/HYUNDAI i101.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22811/PROVA HYUNDAI I10 NEW.jpg Nuova Hyundai i10: la prova completa della piccola grande coreana http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/nuova-hyundai-i10-la-prova-completa-della-piccola-grande-coreana Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/f8b5edde-da8d-47b2-8749-03a3d8d79123?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22811/PROVA HYUNDAI I10 NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22811/PROVA HYUNDAI I10 NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22736/PROVA SIFA ALLA SPINA NEW.jpg Hyundai vs Toyota nel mondo reale: sfida alla spina! http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/hyundai-vs-toyota-nel-mondo-reale-sfida-alla-spina- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/e5b44279-1643-4ab5-97d5-5959832758f0?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22736/PROVA SIFA ALLA SPINA NEW.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22736/PROVA SIFA ALLA SPINA NEW.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22707/ISRAELE HI-TECH.jpg Israele culla dell’hi-tech http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/israele-culla-dell-hi-tech Mondo Q https://video.player.edidomus.it/video/1/2/3b61bea0-bbbc-4835-96b3-0a9a5dc0f180?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22707/ISRAELE HI-TECH.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22707/ISRAELE HI-TECH.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22695/thumb i10.jpg Hyundai i10: abbiamo guidato la nuova citycar http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/hyundai-i10-abbiamo-guidato-la-nuova-citycar Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/7f71f849-7e69-454e-995c-d0be7d39114e?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22695/thumb i10.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22695/thumb i10.jpg
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22653/gas-forever.jpg A tutto gas: la Ford Fiesta sfida la Hyundai i20 http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/a-tutto-gas-la-ford-fiesta-sfida-la-hyundai-i20 Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/8a4fc063-9412-4101-8ecc-6ad36163ea90?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/22653/gas-forever.jpg https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/640/360/edidomus/thumbnails/22653/gas-forever.jpg

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca