Una Duster formato pick-up, ma solo per la Romania: è l'ultima proposta della Dacia, la quale ha declinato la popolare Suv in un mezzo da lavoro, ordinabile nel solo mercato locale con prezzi che partono da 22.546 euro.
Nata per il lavoro sporco. Il veicolo, basato sulla versione 4x4 della Duster, è prodotto dalla Casa in collaborazione con Romturingia, un’azienda rumena specializzata nella personalizzazione di vetture di serie. Il mezzo, che mantiene invariate le misure esterne rispetto al modello da cui deriva, presenta un pianale di carico lungo 1.65 metri ed è capace di trasportare fino a 500 kg grazie a una struttura realizzata con materiali compositi e metallici. Il design esterno del portellone riprende quello della Suv.
Non tradisce le sue origini. Il pick-up, mosso dal motore diesel Blue dCi da 115 CV e 260 Nm di coppia, eredita dalla vettura originale tutte le caratteristiche di sicurezza, inclusi gli airbag frontali e laterali per guidatore e passeggero, l'ABS con distribuzione elettronica della forza frenante, l'ESP, l'assistenza alla partenza in salita e il sistema di controllo della velocità in discesa. Questi ultimi permettono di affrontare anche dei percorsi più impegnativi, grazie all’altezza da terra maggiorata (22,4 cm).
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it