Nuovi Modelli

Dacia
La Duster diventa un pick-up

Dacia
La Duster diventa un pick-up
Chiudi

Una Duster formato pick-up, ma solo per la Romania: è l'ultima proposta della Dacia, la quale ha declinato la popolare Suv in un mezzo da lavoro, ordinabile nel solo mercato locale con prezzi che partono da 22.546 euro.

Nata per il lavoro sporco. Il veicolo, basato sulla versione 4x4 della Duster, è prodotto dalla Casa in collaborazione con Romturingia, un’azienda rumena specializzata nella personalizzazione di vetture di serie. Il mezzo, che mantiene invariate le misure esterne rispetto al modello da cui deriva, presenta un pianale di carico lungo 1.65 metri ed è capace di trasportare fino a 500 kg grazie a una struttura realizzata con materiali compositi e metallici. Il design esterno del portellone riprende quello della Suv.

Non tradisce le sue origini. Il pick-up, mosso dal motore diesel Blue dCi da 115 CV e 260 Nm di coppia, eredita dalla vettura originale tutte le caratteristiche di sicurezza, inclusi gli airbag frontali e laterali per guidatore e passeggero, l'ABS con distribuzione elettronica della forza frenante, l'ESP, l'assistenza alla partenza in salita e il sistema di controllo della velocità in discesa. Questi ultimi permettono di affrontare anche dei percorsi più impegnativi, grazie all’altezza da terra maggiorata (22,4 cm).

COMMENTI

  • A quel prezzo fanno bene a non esportarlo...
  • Stai per esultare leggendo di un pickup small size 4x4 europeo, finalmente benzina!!! E invece no, anche questo solo diesel...
  • Non la esportano perchè è comunque un veicolo semi artigianale e non saranno in grado di gestire la mole di ordini che un veicolo polivalente come questo direi MPV pur essendo un pick up può generare. Quindi la Romruringia potrà farantire l'assorbimento ordini interno e non continentale. Intanto sarà 4x4 e questo pone il Gruppo francese ad un livello notecole cosa che FCA non vuole o non sa fare con il suo pick.up Strada assolutamente un " CHI L'HA VISTO " in Italia e non distribuito nel Continente europeo!!!