Nuovi Modelli

Maserati MC20
Ecco la Fuoriserie Edition, "firmata" David Beckham - VIDEO

Maserati MC20
Ecco la Fuoriserie Edition, "firmata" David Beckham - VIDEO
Chiudi

Maserati ha svelato la MC20 Fuoriserie Edition, primo esemplare “su misura” della sua nuova supersportiva, presentata lo scorso anno e lanciata sul mercato nel corso del 2021. Non è una one-off celebrativa, ma un esempio plastico del programma di personalizzazione che il Tridente offre ai suoi adepti. Il primo a testarne il potenziale è stato il brand ambassador della Casa, l’ex calciatore David Beckham, che ha potuto customizzare la sua MC20 partendo dal foglio bianco, lavorando “a quattro mani” con il Centro Stile modenese.

Maserati MC20 Fuoriserie Edition: una one-off realizzata con David Beckham

I colori del cuore. Abbandonata l’attività agonistica, Beckham è diventato co-proprietario e presidente di una squadra di Major League Soccer (la lega di calcio americana), l’Inter Miami, che ha il nero e il rosa come colori sociali. Proprio da queste cromie nasce la customizzazione degli esterni della MC20 Fuoriserie Edition. In un’alternanza tra superfici dello stesso colore (nero), ma trattate in modo diverso, la carrozzeria (lucida) “gioca” con alcuni dettagli, come loghi del Tridente (opachi) posizionati sulla calandra e sul terzo montante. Opaca è anche la scritta sul posteriore, mentre il badge “MC20”, applicato alla portiera, è rosa: stesso colore delle pinze freno Brembo che fanno capolino dai cerchi. Non sono da meno gli interni, che sfoggiano rivestimenti neri di pelle e Alcantara con cuciture rosa a contrasto. Anche qui, a fare la differenza sono i particolari: gli schienali, per esempio, sono lavorati con trattamento laser tono su tono. Nell’area tra i due sedili, poi, c’è una placca personalizzata con tanto di dedica scritta in corsivo: “For David”.

2021-maserati-mc20-fuoriserie-edition-04

Lavoro di squadra. “Maserati Fuoriserie è una nuova pagina sul quale i clienti possono scrivere le proprie storie, liberare la propria creatività e realizzare i propri desideri. Progettare questa speciale MC20 con David è stato un modo per creare il futuro del Brand mantenendo il legame con il suo passato, quando ogni auto era un pezzo unico costruito a mano, appunto una ‘fuoriserie’”: parole di Klaus Busse, capo del design della Casa modenese. Come il programma “Ad personam” della Lamborghini, o il “Tailor made” della Ferrari, Fuoriserie permette ai clienti di personalizzare la propria Maserati in simbiosi con il costruttore, partecipando concretamente al concept delle modifiche fatte su misura. Come ha fatto Beckham: “Parlare di automobili significa parlare dei nostri gusti individuali, che si tratti del modello, del colore o di piccoli dettagli personalizzati negli interni – ha detto l’ex centrocampista di Manchester United, Real Madrid e Milan -. È stato incredibile collaborare con il team e i designer Maserati per creare questa vettura unica, capace di trarre ispirazione dalla mia seconda casa, Miami, e dalla mia squadra di calcio”.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Maserati MC20 - Ecco la Fuoriserie Edition, "firmata" David Beckham - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it