Nuovi Modelli

Toyota
Arriva l'Aygo X: prezzo di lancio da 13 mila euro

Toyota
Arriva l'Aygo X: prezzo di lancio da 13 mila euro
Chiudi

La Toyota Aygo X arriva nelle concessionarie, pronta a conquistare nuovi clienti nel segmento A grazie alle sue doti da cittadina modello, un look fresco e modaiolo che strizza l’occhio alle crossover, una gamma completamente guidabile anche dai neopatentati e un prezzo lancio di 13.000 euro da cui si possono detrarre anche gli ecoincentivi statali.

Offerta lancio e promozioni. Al debutto sul mercato la piccola giapponese sarà infatti acquistabile con una riduzione di 3.000 euro a cui si aggiungono, fino al 15 aprile, altri 500 euro di vantaggio cliente. L’auto, inoltre, rientra negli ecoincentivi statali. Per mettersi al volante della Aygo X, si può optare per la rateizzazione dell’acquisto o il noleggio a lungo termine. E si può anche scegliere di stipulare una polizza assicurativa RC e collisione a 4 cent/km in qualsiasi regione d’Italia si viva, qualunque sia l’età del conducente e a prescindere dalla classe di merito.

Toyota
Arriva l'Aygo X: prezzo di lancio da 13 mila euro
Chiudi

Ora sfida la Panda. La versione d’ingresso si chiama Active, ha un costo di 16.500 euro, è disponibile solo in tinta unita e offre clima manuale e cerchi da 17”. Un prezzo d’attacco decisamente inferiore rispetto a quello della sua diretta concorrente Panda Cross, ma la piccola giapponese, nonostante le sembianze da crossover, è disponibile con la sola trazione anteriore ed unicamente a benzina.

Allestimenti e prezzi. Il secondo allestimento si chiama Trend, ha un costo di 18.500 euro e al pacchetto base aggiunge la colorazione bi-tone, il touch da 8”, vetri posteriori oscurati e climatizzatore automatico. Si passa poi al Lounge da 19.500 euro, che prevede cerchi di lega da 18”, Toyota Smart Connect, ricarica wireless, fari full Led, sensori di parcheggio, smart entry e tasto di avviamento. La versione Limited, disponibile solo per i primi mesi di vendita, è caratterizzata da interni ed esterni con dettagli in colore Mandarina Orange, cerchi di lega da 18” nero opaco, sedili premium con inserti di pelle e sedili anteriori riscaldabili: per averla occorrono 20.500 euro. Le colorazioni disponibili per la carrozzeria sono quattro e tutte ispirate al mondo delle spezie: verde cardamomo, rosso chilli, beige zenzero e blu ginepro. 

Sicurezza. Tutta la gamma è dotata del Toyota Safety Sense 2.5, che utilizza contemporaneamente una videocamera monoculare e un radar a onde millimetriche. È dotato, tra l’altro, del rilevamento pedoni diurno e notturno, di quello diurno per i ciclisti, del supporto per la mitigazione delle collisioni, dell’avviso di superamento involontario di corsia con sterzata attiva, del Cruise Control Adattivo intelligente e dell’assistenza alla sterzata di emergenza.

Motorizzazione e optional. L’Aygo X è disponibile con il solo motore 1.0 tre cilindri aspirato a benzina da 72 CV abbinabile al cambio manuale a 5 marce o all’S-CVT: per avere il secondo occorrono 1.200 euro in più rispetto al prezzo di listino. La piccola giapponese può inoltre essere dotata di tetto di tela con un sovrapprezzo di 1.000 euro.

Listino prezzi Toyota Aygo X 1.0B 72CV:
Toyota Aygo X Active: 16.500 euro
Toyota Aygo X Trend: 18.000 euro
Toyota Aygo X Lounge: 19.500 euro
Toyota Aygo X Limited: 20.500 euro

Listino prezzi Toyota Aygo X 1.0B 72CV S-CVT:
Toyota Aygo X Active: 17.700 euro
Toyota Aygo X Trend: 19.200 euro
Toyota Aygo X Lounge: 20.700 euro
Toyota Aygo X Limited: 21.700 euro

Listino prezzi Toyota Aygo X 1.0B 72CV AIR:
Toyota Aygo X Trend: 19.000 euro
Toyota Aygo X Lounge: 20.500 euro
Toyota Aygo X Limited: 21.500 euro

Listino prezzi Toyota Aygo X 1.0B 72CV S-CVT AIR:
Toyota Aygo X Trend: 20.200 euro
Toyota Aygo X Lounge: 21.700 euro
Toyota Aygo X Limited: 22.700 euro

COMMENTI