Nuovi Modelli

Peugeot
Assetto rialzato e linee da fastback per la 408

Peugeot
Assetto rialzato e linee da fastback per la 408
Chiudi

Dopo il nome, scopriamo il carattere. La Peugeot ha diffuso due immagini del suo nuovo modello annunciato qualche settimana fa: la 408. I teaser, in cui l’auto appare ancora camuffata, mostrano alcuni tratti salienti, in parte già emersi nelle foto spia dei mesi scorsi. I collaudi della vettura sono agli sgoccioli e la data di presentazione è stata fissata per il 22 giugno.

2022-peugeot-408-teaser-02

Rialzata e sportiva, ma non Suv-coupé. In particolare, lo scorcio posteriori conferma due elementi. In primis, l’andamento sfuggente del tetto che configura, nel volume posteriore, un design in stile fastback. Non immaginatevi, però, qualcosa di “classico”, in stile i30 Fastback, tanto per fare un esempio: la Peugeot 408 proporrà una formula inedita, a metà strada tra una Suv e una berlina sportiveggiante, con una carrozzeria rialzata – altro dettaglio che si può cogliere dalle foto – e muscolare. Caratteristiche che derivano dal mondo delle sport utility, mentre le doti dinamiche dovrebbero invece avvicinarsi a quelle di una berlina.

Ultimi affinamenti. Intanto la 408 ha compiuto, fanno sapere dalla Casa, quasi 1.100.000 km in tutte le condizioni possibili, su tutti i fondi stradali e in condizioni climatiche molto differenti tra di loro. Particolare cura – anticipano sempre dalla Francia - è stata riservata anche all’efficienza aerodinamica. Oltre che in Europa, questo nuovo modello sarà venduto  in Cina, dove una Peugeot 408 è già stata commercializzata: il nome varia dunque in 408X.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Peugeot - Assetto rialzato e linee da fastback per la 408

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it