Nuovi Modelli

Polestar
Ufficiale, la roadster andrà in produzione: si chiamerà Polestar 6

Polestar
Ufficiale, la roadster andrà in produzione: si chiamerà Polestar 6
Chiudi

Lo avevamo anticipato, ora è ufficiale. A conferma di quanto preannunciato dal ceo di Polestar Italia, Alexander Lutz, in un’intervista a Quattroruote di qualche settimana fa, il marchio svedese ha comunicato l’intenzione di produrre un modello di serie a partire dalla concept O2, la roadster elettrica presentata nel marzo scorso al Salone di Los Angeles. Il nuovo modello si chiamerà Polestar 6 e, in base ai programmi, è atteso in commercio nel 2026.

2022-polestar-02-concept-03

Prenotabile subito (con 25 mila dollari di caparra). La decisione è scaturita dall’entusiasmo, definito dalla Casa “travolgente”, con cui il pubblico ha accolto il prototipo: un’onda che la Polestar cercherà di cavalcare sin da subito nonostante manchino ancora diversi anni al lancio della vettura. Chi è interessato alla “Sei”, infatti, può attivarsi già da ora per prenotare uno slot di produzione (opzione prevista nei mercati in cui la gamma scandinava è già in vendita: in Italia non ancora). Simulando una registrazione attraverso il sito dedicato scopriamo che la Polestar richiede un deposito di 25 mila dollari (completamente rimborsabile e da pagare entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta del costruttore) e che il prezzo indicativo dichiarato è di 200 mila dollari (circa 197 mila euro).

2022-polestar-02-concept-16

Info preliminari. La cifra si riferisce alla “LA Concept edition”, una serie numerata di 500 esemplari che il marchio svedese offrirà al momento del lancio. Questa particolare versione è caratterizzata, nell’allestimento, da speciali cerchi da 21’’ con disegno "a croce" (gli stessi montati dalla concept O2), dalla livrea esterna Sky Blue e da interni rivestiti di pelle. A sorpresa, la Polestar ha anche anticipato qualche dettaglio tecnico, parlando di una decappottabile a tetto rigido costruita su una piattaforma di alluminio sviluppata internamente. La 6 avrà poi un sistema elettrico ad alte prestazioni (800 Volt), potenza fino a 650 kW (884 CV) e 900 Nm garantita da un powertrain a doppio motore. Quanto alle prestazioni, promette uno 0-100 km/h da 3,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Polestar - Ufficiale, la roadster andrà in produzione: si chiamerà Polestar 6

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it