Nuovi Modelli

Audi
La Q6 e-tron esce allo scoperto... camuffata

Audi
La Q6 e-tron esce allo scoperto... camuffata
Chiudi

L’Audi ha mostrato alcune immagini ufficiali della Q6 e-tron, Suv elettrica di grandi dimensioni che andrà a posizionarsi al di sotto della Q8 e-tron nella gamma dei Quattro anelli. Questo nuovo modello, il primo del marchio costruito sulla piattaforma Ppe, verrà svelato nel corso dell’anno (seconda metà) per poi raggiungere le concessionarie nel 2024. La produzione avverrà “in casa”, a Ingolstadt.

Put through its paces

Com'è. Gli scatti mostrano alcuni esemplari di pre-serie impegnati nei collaudi nel gelido scenario dell’estremo Nord Europa. Benché camuffata con le solite pellicole mimetiche, la Suv mostra abbastanza chiaramente alcuni tratti del suo design definitivo, a partire dai gruppi ottici anteriori, sdoppiati e “pixelati”, e le luci di coda, che terminano con una punta di Led rossa orientata verso il centro del portellone. Le immagini evidenziano bene anche le nervature e le svasature delle fiancate, decisamente scolpite.

Ricarica in fretta. Proposta sia nella versione classica (Suv) che nella declinazione più sportiveggiante Sportback, la Q6 e-tron sarà lunga più o meno come una Q5, quindi intorno ai 4,7 metri. Per l’Audi assumerà una valenza storica essendo, come detto, la prima vettura realizzata sul pianale Ppe (Premium Platform Electric) sviluppato in collaborazione con la Porsche: un’architettura che prevede batterie con tensione nominale di 800 volt, che consentiranno la ricarica con potenze a corrente continua fino a 270 kW e, dunque, tempi di rifornimento potenzialmente piuttosto brevi. Altresì, questa base premium dovrebbe garantire le condizioni per un’autonomia (nominale) superiore ai 600 chilometri.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Audi - La Q6 e-tron esce allo scoperto... camuffata

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it