Nuovi Modelli

Rolls-Royce
Black Badge Wraith Black Arrow, ultimo atto per la coupé col V12

Rolls-Royce
Black Badge Wraith Black Arrow, ultimo atto per la coupé col V12
Chiudi

Dietro alla lunga sigla Black Badge Wraith Black Arrow si nasconde la fine di un capitolo per la Rolls-Royce: si tratta di una serie speciale che celebra l'ultima coupé V12 che la Casa proporrà sul mercato e allo stesso tempo la fine della carriera della Wraith. Lo slancio verso l'elettrificazione, testimoniato dalla Spectre, è ormai irreversibile, ma la Rolls conosce i gusti dei propri clienti e ha scelto la variante Black Badge come base per un modello che sarà proposto in soli 12 esemplari, tutti assegnati in anticipo.

La livrea del record del 1938. La livrea della Black Arrow combina le tinte nero e argento con piccoli accenti gialli, con una lavorazione inedita denominata Gradient Paint che permette di sfumare lo stacco tra le due tinte principali: si tratta di un omaggio al prototipo da record Thunderbolt del 16 settembre 1938, capace di raggiungere le 357,497 miglia orarie (pari a 575,335 km/h) grazie ai due motori V12 Rolls-Royce di derivazione aeronautica. Il valore in miglia è riportato nell'orologio sulla plancia, mentre la forma del Thunderbolt è stata ricreata in un elemento in metallo spazzolato incastonato nella base della plancia.

Il terreno di Bonneville. Gli opulenti interni sono stati realizzati con rivestimenti in pelle nera (nell’inedita finitura Club) con vistose parti Bright Yellow estese alla plancia, mentre la trama dei pannelli porta lavorati al laser ricrea l'effetto della rugosa superficie del lago salato di Bonneville, dove fu centrato il record di velocità del 1938. In tema di esclusività è doveroso menzionare la nuova variante del padiglione illuminato Starlight: con un numero record di 2117 fibre ottiche è stata replicata la posizione delle stelle nel cielo del giorno esatto del primato.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Rolls-Royce - Black Badge Wraith Black Arrow, ultimo atto per la coupé col V12

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it