Durante la presentazione della nuova ë-C3, la Citroën ha mostrato brevemente un teaser della futura C3 Aircross. Evidenziandone per la prima volta una caratteristica saliente: questa seconda variante di carrozzeria della piccola francese avrà un abitacolo a sette posti.
Crossover a sette posti, come la cugina indiana. La notizia, tuttavia, non deve sorprendere, dal momento che la Casa aveva già confermato di voler dare un'erede alla Suv. E con la C3 trasformata in una piccola crossover, la Aircross sarà quindi una sorta di sorella a passo lungo, molto probabilmente più grande rispetto ai 4,16 metri del modello attuale per dare spazio alla terza fila. Nell'immagine mostrata oggi si possono solo intravedere i gruppi ottici e l'andamento del lunotto, piuttosto verticale, ma la somiglianza con la C3 è chiara. La Citroën ha seguito un percorso analogo in India e Sud America, dove una Aircross a sette posti è stata presentata nell'aprile scorso con una carrozzeria da 4,32 metri e un bagagliaio da 432 litri (utilizzando soltanto cinque sedute).
Debutto elettrico nel 2024. La futura C3 Aircross, che potrebbe debuttare nel corso del 2024, a pochi mesi dalla sorella più corta, dovrebbe condividere con la C3 anche i powertrain. È altamente probabile, quindi, che anche per lei sia prevista una motorizzazione elettrica di lancio, affiancata poi dalle endotermiche.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it