A poche ore dalla presentazione della Macan elettrica, la Porsche ha diffuso le prime informazioni relative al restyling della Taycan, confermando il debutto previsto in primavera. La prima EV della Casa sta terminando i collaudi e sarà di nuovo sul mercato nelle tre varianti Sedan, Cross Turismo e Sport Turismo: non viene per ora menzionata la GT ad alte prestazioni che ha recentemente stabilito il nuovo record di categoria al Nürburgring.
Un restyling equiparato a un nuovo modello. I muletti della Taycan hanno già percorso 3,6 milioni di chilometri in tutte le possibili condizioni climatiche per poter mettere alla prova ogni elemento che compone la vettura, ma una buona parte dei collaudi si sono svolti in ambienti virtuali, riducendo costi e tempi di rilascio dei nuovi componenti. La Porsche ha seguito una filosofia evolutiva alla ricerca di maggiori prestazioni e maggiore efficienza, tanto da equiparare lo sviluppo del restyling a quello di un modello sostanzialmente nuovo.
Affinata nell'aerodinamica. La Porsche non è entrata nel dettaglio, ma è molto probabile che powertrain e batterie siano stati riprogettati rispetto al modello uscente introdotto nel 2019: nel settore delle elettriche questi pochi anni hanno già visto debuttare moltissime tecnologie di nuova generazione. Le immagini dei prototipi permettono anche di notare che, almeno per il momento, non sembrano esserci differenze macroscopiche nel design dei gruppi ottici e dei fari: è probabile invece che le novità riguardino l'aerodinamica e i flussi d'aria, cruciali per ottimizzare l'efficienza.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it