Il terzo modello della Rivian verrà presentato il prossimo 7 marzo, nel corso di una diretta streaming da Laguna Beach, in California. Prodotta in uno stabilimento di prossima apertura in Georgia, la R2 sarà una Suv di dimensioni più compatte della R1S (e variante pick-up R1T), che la metteranno in diretta competizione con la Tesla Model Y. Il listino dovrebbe partire da circa 40 mila dollari per il modello base, per arrivare ai 60 mila di quelli più potenti e accessoriati.
Aria di famiglia. Il video, che potete vedere qui sopra, si conclude con un rapido sguardo al muso della nuova elettrica statunitense, che mantiene lo stile caratteristico delle altre Rivian: piatto, con i due fari verticali arrotondati e la imponente striscia luminosa che lo attraversa da parte a parte. I gruppi di Led all’interno dei fari sono tre, invece dei quattro presenti nell’R1. Per scoprire come sarà il resto dell’auto dovremo aspettare il 7 marzo, anche se nel corso di una diretta Instagram di qualche settimana fa il responsabile del design della Casa, Jeff Hammond, aveva mostrato un modellino in argilla, le cui forme riprendono - prevedibilmente - quelle della vettura più grande.
Varianti di carrozzeria e motorizzazioni. Al momento non sappiamo quali versioni della R2 verranno presentate: quasi certamente vedremo la Suv R2S, ma potrebbe anche arrivare il pick-up R2T. Il pianale di questo modello sarà del tutto nuovo; motori e batterie saranno prodotti dalla stessa Rivian. Le specifiche tecniche verranno svelate solo nel corso della diretta, al termine della quale apriranno anche le prenotazioni online (previo versamento di una piccola caparra, rimborsabile).
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it