Durante la Monterey Car Week, a margine della presentazione della Performance EV Concept il vice presidente della Acura – il marchio gemello della Honda negli Stati Uniti – Shinji Aoyama ha confermato alla stampa l'arrivo di un'erede della NSX: la sportiva rinascerà tra il 2027 e il 2028 in un'inedita versione elettrica.
Piattaforma di nuova generazione per l'erede Bev della NSX. La sportiva, che potrebbe comunque avere un nome diverso, utilizzerà la piattaforma 0 che la Honda sta sviluppando dal foglio bianco per la prossima generazione di auto elettriche: la priorità è stata data alla leggerezza e alla riduzione degli ingombri a fronte di un'autonomia limitata a circa 500 km, elementi fondamentali anche per una sportiva di razza.
Il primo indizio al CES 2024. La citazione della piattaforma 0 ci riporta subito al CES di Las Vegas, dove la Honda ha presentato due prototipi che condividevano la stessa base tecnica: Saloon e Space-Hub. In quel caso non è stata fornita alcuna anticipazione della potenziale erede della NSX, ma lo stile avveniristico dei prototipi potrebbe fornire un utile indizio per immaginare una sportiva molto lontana dai canoni classici.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it