Honda prosegue l'espansione della gamma di modelli Ye dedicati alla Cina, presentando le GT al Salone di Shanghai: due berline che condividono gli elementi principali ma si distinguono a livello stilistico, attraverso il design dei gruppi ottici e di altri dettagli. Sono infatti realizzate con due partner locali differenti: la Dongfeng (vettura blu) e la GAC (rossa).

Quattro schermi possono bastare. L'abitacolo propone una disposizione originale degli elementi: la strumentazione digitale è rialzata, per una migliore consultazione, mentre lo schermo centrale è abbinato ad un secondo display, quasi verticale, posizionato nella console, che ospita anche il comando digitale della trasmissione. Non manca poi un ulteriore schermo dedicato al passeggero. Assenti, per il momento, informazioni relative ai powertrain, che saranno comunque soltanto elettrici.

Partnership cinesi per velocizzare lo sviluppo. In occasione del Salone, la Honda ha confermato anche di aver stretto un accordo strategico con Momenta Global Limited per lo sviluppo dei sistemi di assistenza alla guida e di prevedere, già entro breve tempo, l'integrazione nei modelli del sub-brand Ye dell'intelligenza artificiale DeepSeek. Inoltre, è già allo studio una batteria Lfp dedicata ai modelli futuri, sviluppata in collaborazione con Catl.
Segui le nostre Instagram Stories per altre news e contenuti in diretta dal Salone di Shanghai
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it