Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Mondiale Rally
Tripletta Volkswagen a Montecarlo: nessuno batte Ogier

SFOGLIA LA GALLERY

Sebastien Ogier vince il Rally di Montecarlo, firmando il suo successo numero 25 in carriera nel Mondiale Rally, inaugurando al meglio la stagione 2015. Il due volte Campione del Mondo ha portato la sua Polo R WRC a spasso per le 15 prove speciali, gestendo egregiamente la situazione, tenendosi sempre lontano dai guai e sferrando l'attacco solo quando realmente necessario. Una gara attenta e intelligente, che lo ha visto conquistare solamente 2 vittorie sulle 15 speciali corse, ma che alla fine dei giochi gli ha consegnato il trofeo del vincitore.

Neanche Loeb ferma il suo dominio. Da come era iniziato il Rally di Montecarlo, qualcuno era pronto a scommettere che Sebastien Loeb avrebbe potuto giocarsi la vittoria e rafforzare il suo record tra le stradine del Principato. A bordo della sua DS3 WRC, il pilota francese è partito come un missile, salvo poi perdersi più avanti: nella PS7 finisce in testacoda e si lascia scavalcare dal rivale connazionale e la sua Volkswagen, mentre nella PS8 Loeb è andato a sbattere contro un muretto, danneggiando la sospensione posteriore sinistra della sua Citroen e lasciando via libera agli avversari.

Tripletta Volkswagen. Il Mondiale 2015 inizia sotto il segno del costruttore tedesco che, come lo scorso anno, sembra avere la bellicosa intenzione di monopolizzare le scene del campionato. Volkswagen occupa per intero il podio, con Ogier davanti a Latvala e Mikkelsen. Tuttavia, anche le Polo R WRC non sono state perfette: chiedere a Latvala che, sul finale, ha dovuto fare i conti con pastiglie vetrificate che non gli hanno permesso di attaccare la leadership del compagno di squadra.

Citroen ai piedi del podio. Questa mattina, per le ultime fasi decisive del Rally di Montecarlo, a venir meno sono state proprio le Citroen DS3 WRC. La cosa più strana è che Mads Ostberg chiude quarto con la DS3 in versione 2014, mentre le due vetture aggiornate al 2015 di Loeb e Meeke hanno chiuso in ottava e decima posizione. L'unica soddisfazione per il costruttore francese è l'aver conquistato ben 8 prove speciali delle 15 totali, di cui 5 con Loeb e 3 con Meeke.

Kubica show. A rendere ancora più divertente l'appuntamento di Montecarlo ci ha pensato l'ex pilota di F1, Robert Kubica. Il polacco è riuscito a vincere addirittura quattro speciali, tenendo un ritmo indiavolato. Ma la sua gara, nel complesso, era già stata compromessa giovedì quando, dopo un problema di natura elettrica, è finito in testacoda. Come se non bastasse, il polacco - nella fase di trasferimento - è stato fermato dalla polizia stradale perché i fari della sua Ford Fiesta si erano spenti: un problema nel problema, dunque, con lo sfortunato Robert che ha perso oltre dieci minuti per una penalità. D.R.

Rally di Montecarlo - Top 10 Finale
1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 3.36'40"2
2. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +58"0
3. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +2'12"3
4. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +2'43"6
5. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +3'12"1
6. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +3'12"9
7. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +5'23"7
8. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +8'34"7
9. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +9'54"8
10. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +10'55"6

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mondiale Rally - Tripletta Volkswagen a Montecarlo: nessuno batte Ogier

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it