Vittoria nella gara di casa per la Škoda Fabia R5 ufficiale di Jan Kopecký, che conquista 9 delle 15 prove speciali della gara della Repubblica Ceca. Il ceco, vincitore anche della Speciale di Qualifica di venerdì mattina, ha poi amministrato il vantaggio nella giornata odierna, permettendosi anche un paio di errori che non hanno influito sul risultato finale. Con questo successo Kopecký si porta a casa per la quinta volta l'evento asfaltato di casa sua ed anche si laurea Campione Rally di Repubblica Ceca 2015.
Mini in seconda posizione. Alle sue spalle si classifica il vincitore 2014 Václav Pech, armato della sua Mini John Cooper Works S2000, che ha saggiamente preferito mantenere la posizione, rendendosi conto che Kopecký era irraggiungibile, e chiudere la gara accontentandosi delle vittorie nelle speciali 1 e 13.
Anche Ford sul podio. Preziosissimo terzo posto per Kajetan Kajetanowicz, vincitore della PS12 con la sua Fiesta R5. Il polacco ha corso davvero benissimo e si porta a casa punti importantissimi per quanto riguarda la rincorsa al Titolo ERC.
Bel rally per Alexey Lukyanuk, solamente alla seconda gara asfaltata con la Fiesta R5. Il russo veniva dal successo in Estonia (dove però aveva guidato una Mitsubishi), ma non ha trovato grosse difficoltà lungo le tortuose e velocissime strade ceche. Lukyanuk termina con due successi in Speciale. Seguono le Fabia S2000 guidate da Pavel Valoušek e Jan Černý.
Solo settima la Peugeot. Craig Breen è in una fase buia della stagione, dove nelle ultime gare ha visto Kajetanowicz strappargli la leadership in campionato, incappando in ritiri e problemi. Stavolta la 208 T16 non ha avuto grosse noie tecniche, ma non è apparsa competitiva al pari delle vetture rivali; in più Breen ha dovuto fare i conti anche con una serie di forature che lo hanno costretto a spingere più del dovuto per guadagnare almeno qualche punticino prezioso in ottica campionato. F.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it