Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Italiano Rally
A Roma successo per la Škoda

SFOGLIA LA GALLERY

Il 3° Rally di Roma Capitale è stato una bella gara, combattuta dal primo all'ultimo chilometro, con la sfida tra la Škoda di Umberto Scandola e la Ford di Giandomenico Basso che è stata accesa fino quasi al traguardo. Peccato che la Peugeot 208 T16 di Paolo Andreucci sia stata allontanata troppo presto dal vertice da una foratura, già a metà della prima tappa, quando era al comando con pochi secondi sugli avversari.

Primo successo nel CIR per la Fabia R5. Scandola e D'Amore sono partiti subito fortissimo, poi qualche difficoltà nell'assetto che provocava un fastidioso sottosterzo nella nuova Škoda, lo ha rallentato. Ma il veronese ha poi approfittato della foratura di Paolo Andreucci per tornare nelle posizioni di vertice, ingaggiando un appassionante duello con la Ford Fiesta R5 LDi di Giandomenico Basso. 

Che sfida sul filo dei secondi. I due si sono dati battaglia sino all'ultima speciale, dove Scandola ha respinto gli attacchi del rivale vincendo prova e rally. Basso è stato molto bravo e coriaceo, tentando di ridurre il gap dal rivale nelle ultime speciali, ma ha dovuto alzare bandiera bianca proprio in prossimità del traguardo.

Ford ad un soffio dalla vittoria. "Giando" e Lorenzo Granai hanno comunque compiuto una corsa di grande livello, arrivando staccati dalla Škoda Fabia R5 #3 di soli due secondi e nove decimi. Davvero una gara molto incerta, ma la Fiesta R5 LDi si è comunque mostrata competitiva sugli asfalti laziali. 

Una foratura costringe Peugeot al terzo posto finale. Paolo Andreucci e Anna Andreussi hanno provato a portare a casa l'ennesima vittoria di un 2015 strepitoso, ma una foratura patita nella Prova Speciale 4 ha costretto l'equipaggio della Marca francese a perdere più di un minuto dai due rivali. Il toscano non è più riuscito a rimontare, preferendo portare a casa punti molto importanti per il campionato costruttori che, al momento, non è ancora stato assegnato e si giocherà nell'ultimo rally a Verona, in casa di Scandola. F.C.

CIR, Rally di Roma Capitale, 20/09/2015
Classifica finale (primi dieci)
1. Scandola/D'Amore (Škoda Fabia R5) in 1h37'36"2
2. Basso/Granai (Ford Fiesta R5 LDi) a 2"9
3. Andreucci/Andreussi (Peugeot 208 T16 R5) a 1'20"3
4. Caldani/Farnocchia (Citroën DS3 R5) a 4'04"3
5. Andolfi/Savoia (Ford Fiesta R5) a 4'24"2
6. Baccega/Menchini (Ford Fiesta R5) a 4'34"0
7. Rusce/Barone (Citroën DS3 R5) a 5'23"6
8. Roma/Colapietro (Renault Clio R3C) a 7'35"4
9. Casella/Caputo (Peugeot 208 R2) a 12'34"6
10. Di Giulio/D'Amora (Renault Clio RS N3) a 13'24"0

Classifica piloti: 1. Andreucci 84 punti; 2. Basso 54; 3. Scandola 50; 4. Chardonnet 28; 5. Perico 27; 6. Albertini 18;
7. Baccega 15.

Classifica costruttori: 1. Peugeot 105 punti; 2. Ford 91; 3. Skoda 50.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Italiano Rally - A Roma successo per la Škoda

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it