La Hyundai ha annunciato di aver raggiunto l'accordo con Andreas Mikkelsen per le prossime due stagioni del Mondiale Rally. Il pilota norvegese, però, sarà già a bordo della i20 Coupé WRC già nel prossimo Rally di Spagna, in programma dal 5 all'8 ottobre, supportando la squadra anche nelle ultime due tappe del campionato.
Quattro equipaggi per il 2018. La Hyundai, per il prossimo anno, avrà ben quattro equipaggi sotto contratto e potrebbe decidere di schierare altrettante vetture ufficiali. Probabilmente, però, nel 2019 l'impegno si ridurrà a soli tre equipaggi: per il 2019, infatti, è solo Mikkelsen ad avere un contratto già in tasca, mentre gli altri dovranno dimostrare di meritare un rinnovo. A rischiare di più sono - senza dubbio - Dani Sordo e Haydon Paddon.
Mikkelsen entusiasta. Il norvegese è impaziente di calarsi nell'abitacolo della Hyundai i20 Coupè WRC per il Rally di Spagna, che si terrà la prossima settimana. "Sono davvero felice di avere questa opportunità con Hyundai Motorsport e tornare a correre nel WRC stabilmente", ha ammesso il pilota. Michel Nandan, team principal della Hyundai, ha dato il benvenuto al norvegese con queste parole: "Andreas è uno di quei piloti che apprende rapidamente ed è già pronto per correre. Ha già visitato la nostra factory ad Alzenau e siamo davvero felici di averlo con noi per le prossime due stagioni". D.R.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it