Giulia ha cinque anni e attende paziente che il semaforo diventi verde. Appena ha il via libera, parte di slancio sulla sua biciclettina e infila una rotonda, facendo passare prima chi la sta impegnando. Francesco, invece, ha sette anni, indossa il casco e si diverte a scorrazzare con una minimoto elettrica, ma appena scorge un bimbo che attraversa sulle strisce pedonali si ferma e lo fa passare.
Imparare giocando. Benvenuti a Little Segrate, il parco giochi dove ci si diverte e s'impara come muoversi per strada in sicurezza. La struttura, realizzata dal comune alle porte di Milano in collaborazione con BMW, riproduce la cittadina in miniatura, con strade, piazze, segnali, passaggi a livello e tutto ciò che s'incontra per la strada.
Educazione stradale. Il parco è sempre aperto per chi vuole andarci con la propria bicicletta, ma in certi orari è possibile utilizzare le biciclette e le macchinine messe a disposizione dal comune e da BMW, che ha sposato il progetto in nome dell'attenzione alla sicurezza. Ma Little Segrate non è solo gioco: qui s'impara davvero. Gli agenti della Polizia locale di Segrate, infatti, tengono lezioni di educazione stradale rivolte proprio ai bimbi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Corsi gratuiti. Il calendario prevede incontri tutte le domeniche di giugno, luglio e settembre, dalle 16 alle 19. I mini corsi sono gratuiti: ci si può prenotare chiamando il numero 3407315803 il lunedì e mercoledì, dalle ore 10 alle ore 12.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it