Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sicurezza

Mazda
La sicurezza dell'i-Activsense

SFOGLIA LA GALLERY

La Mazda garantirà nuovi standard di sicurezza per la rinnovata 6 grazie ai dispositivi del sistema i-Activsense. La filosofia Proactive Safety prevede l'utilizzo della più avanzata tecnologia disponibile per supportare il guidatore e fornire tutte le informazioni necessarie per minimizzare i rischi di incidente.

Il prossimo passo della sicurezza attiva. Una rete di sensori e telecamere consente di combinare i dati e fornire al computer di bordo una visione a 360 gradi sul traffico circostante, alla continua ricerca di possibili pericoli ed eventuali distrazioni da parte del guidatore. Il sistema prevede inoltre, una volta che l'incidente risulta inevitabile, una serie di dispositivi che tentano di ridurne per quanto possibile le conseguenze.

Ci sono tutti i dispositivi più recenti. Nel dettaglio, i clienti potranno utilizzare il Mazda Radar Cruise Control (Mrcc) per mantenere velocità e distanza di sicurezza dagli altri veicoli, ma allo stesso tempo potranno contare sul Forward Obstruction Warning (Fow), che avverte il guidatore di possibili incidenti frontali, sul Rear Vehicle Monitoring (Rvm) per il controllo dell'angolo cieco e il rischio di tamponamenti e sul Lane Departure Warning System (Ldws). Nella guida notturna sarà invece molto utile l' High-Beam Control System (Hbc), che gestisce automaticamente gli abbaglianti senza disturbare gli altri guidatori, in combinazione con l' Adaptive Front-lighting System (Afs) che sposta il fascio di luce in base all'angolo di sterzo.

Alto livello di sicurezza in città. La vettura sarà capace anche di intervenire autonomamente sull'impianto frenante grazie allo Smart Brake Support (Sbs) e al Smart City Brake Support (Scbs), che possono arrestare la vettura o ridurne comunque la velocità in caso di ostacolo, mentre per i modelli con cambio automatico sarà previsto un apposito controllo sul pedale dell'acceleratore, che sarà inibito se i sensori rileveranno la presenza di un ostacolo davanti al veicolo.

Nei prossimi giorni il debutto della familiare. La nuova Mazda 6, svelata in versione berlina al Salone di Mosca e attesa al Salone di Parigi in versione Wagon, introduce le più recenti soluzioni tecnologiche Skyactiv, che hanno ridotto la massa totale e migliorato l'efficienza della meccanica. La gamma prevede i motori benzina Skyactiv-G 2.0 da 150 CV e 2.5 da 192 CV a iniezione diretta: quest'ultimo offrirà in esclusiva il sistema di recupero dell'energia i-Eloop con capacitore, abbinato al sistema Start&stop per ridurre i consumi di carburante. Sul fronte delle versioni a gasolio sarà offerto il propulsore quattro cilindri Skyactiv-D 2.2 Euro 6 con due livelli di potenza. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mazda - La sicurezza dell'i-Activsense

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it