Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Autodromo Monza
Il calendario sportivo 2018

SFOGLIA LA GALLERY

La stagione 2018 dell’Autodromo Nazionale di Monza si preannuncia ricca di appuntamenti: il circuito brianzolo quest’anno offrirà una larga varietà di eventi e competizioni che – usando le parole di Pietro Benvenuti, direttore commerciale del tracciato - denotano la volontà “di rilanciare ulteriormente l’impianto nel panorama motoristico nazionale ed internazionale”.

Spazio alle GT e ai prototipi. Dalla Formula 1 alla European Le Mans Series, passando dal rally fino alla Mille Miglia, concludendo con le Finali Mondiali Ferrari: queste e altre le manifestazioni in calendario, che si apre con la novità della Targa 6H Monza, dedicata alle classi GT, Turismo e Prototipi. La stagione agonistica monzese prenderà dunque il via sabato 10 marzo con la corsa endurance e proseguirà nel weekend del 20, 21 e 22 aprile con la Blancpain GT Series, il Lamborghini Super Trofeo e la Formula Renault Eurocup, categoria capace di sfornare i talenti delle ruote scoperte di domani. Si torna sull’asfalto con la 4 Hours of Monza dell’11, 12 e 13 maggio per la European Le Mans Series: a partecipare saranno più di 40 vetture, suddivise tra le varie categorie, LMP2, LMP3 e LMGTE. Inoltre, nello stesso fine settimana, l’autodromo vedrà sfrecciare sul suo asfalto anche i bolidi della Porsche Carrera Cup Great Britain.

Passione rossa. Dall’1 al 3 giugno, al Monza Eni Circuit, scenderanno i veicoli dei campionati ACI Sport; poi il Gruppo Peroni nei due weekend consecutivi dal 23 al 24 giugno e dal 29 giugno al primo luglio. Quindi sarà la volta della Formula 1, con il Gran Premio d’Italia, che si terrà dal 31 agosto al 2 settembre. Il tempio della velocità lo scorso anno è stato in grado di far registrare più di 185 mila presenze nella tre giorni dedicata al Circus: quest’anno si cercherà di bissare lo stesso successo del 2017, con il pubblico che durante le stesse giornate potrà assistere allo spettacolo della Fia Formula 2 Championship, della GP3 Series e della Porsche Mobil 1 Supercup. Per gli appassionati del Cavallino, dall’1 al 4 novembre, Monza, per la quarta volta nella storia, sarà la sede per le Finali Mondiali Ferrari: saranno assegnati i trofei per i campioni delle 3 serie del Ferrari Challenge e saranno disputate le sessioni degli speciali Programmi XX e di F1 Clienti.

Eventi speciali. Quanto ai rally, il 18 novembre torna a Monza lo Special Rally Circuit di Vedovati Corse, giunto alla sua terza edizione: il rinnovato evento rallistico farà da premessa al finale di stagione che, come tradizione, sarà rappresentato dal Monza Rally Show, in programma dal 29 novembre al 2 dicembre, con tanti campioni e vecchie glorie del mondo delle due e quattro ruote che si sfideranno a colpi di derapate. Spazio anche alle auto storiche con tre appuntamenti che andranno a rinfoltire la già consistente programmazione del secondo fine settimana Peroni. Si comincia con la rievocazione della leggendaria Coppa Milano–Sanremo il 22 marzo a cui prenderanno parte più di 100 prestigiosi veicoli costruiti tra il 1906 e il 1976; si continua con la tappa sull’autodromo della Mille Miglia il 19 maggio e, per finire, i partecipanti della Modena Cento Ore, il 6 giugno, accenderanno i motori per il loro tour in giro per l’Italia proprio sul circuito lombardo.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Autodromo Monza - Il calendario sportivo 2018

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it