Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

DTM
A Hockenheim, Paffett e la Mercedes campioni

SFOGLIA LA GALLERY

Non poteva esserci modo migliore di salutare il DTM: Gary Paffett ha conquistato oggi il suo secondo titolo piloti, mentre la Mercedes ha messo in bacheca l’undicesimo titolo costruttori. Scenario dell’evento è stato il circuito di Hockenheim, dove René Rast ha dato il massimo, conquistando con la sua Audi la sesta vittoria consecutiva (un record nella categoria): non è bastato però a contrastare la costanza di Paffett che, grazie al terzo posto finale, ha chiuso in bellezza una lunga carriera con le vetture turismo.

Meister dopo 13 anni. Paffett è professionalmente cresciuto nel campionato DTM sotto l’ala protettrice della Mercedes. Dopo aver vinto il campionato tedesco di Formula 3, il pilota inglese ha debuttato nel 2003 con le vetture del turismo tedesco e da lì non si è più schiodato. Proprio grazie al rapporto con la casa di Stoccarda, ha raggiunto la Formula 1 lavorando come tester per la McLaren, senza però effettuare mai un Gran Premio. Nel 2005 ha vinto il suo primo titolo nel DTM e si è ripetuto soltanto oggi, dopo 13 lunghi anni. Nella categoria, Paffett ha ottenuto 22 vittorie su 185 gare disputate. Quest’anno è riuscito a essere più costante dei suoi rivale e, nonostante tre battute d’arresto con zero punti in classifica, è riuscito ugualmente a portarsi a casa il titolo. “Incredibile, questo è il giorno più bello della mia vita”, ha commentato Gary al termine della corsa. “Ho passato gli ultimi tredici anni a lavorare per tornare al top. Ci è voluto tempo, ma quest’anno il team mi ha dato una grande macchina. Sul finale, continuavo a pensare a quanti giri mancassero alla fine della mia carriera nel DTM e quasi stavo per perdere la concentrazione. Vincere il titolo è una sensazione fantastica”. Per Paffett si aprono ora le porte della Formula E, dove correrà con la HWA in attesa dell’arrivo ufficiale della Mercedes, che avverrà nella stagione 2019/2020.

Per la Stella un'uscita in grande stile. Ulrich Fritz, capo di Mercedes-AMG Motorsport DTM, ha affermato con orgoglio: "Congratulazioni a Gary per il suo secondo titolo. Tornare a Stoccarda da campioni nel nostro ultimo anno nella categoria è sensazionale". La casa di Stoccarda lascia la categoria come il marchio di maggior successo. Dal 1988 al 2018, i piloti della Mercedes-AMG Motorsport DTM hanno conquistato un totale di 564 podi, segnando 1733 piazzamenti in zona punti e conquistando un totale di 11 titoli piloti e 7 costruttori.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

DTM - A Hockenheim, Paffett e la Mercedes campioni

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it