Ecco la livrea ufficiale della McLaren #66 con cui Fernando Alonso parteciperà - domenica 26 maggio - alla 103esima edizione della 500 Miglia di Indianapolis.
A caccia della tripla corona. Il pilota spagnolo ha più volte ribadito, senza mezzi termini, di voler essere il miglior pilota al mondo. Dopo aver effettuato un test in Bahrain con la McLaren, escludendo però un ipotetico ritorno nel circus, Fernando si è dedicato alla preparazione della Indy500. Proprio domani sarà in pista al Texas Motor Speeday: un ritorno su un circuito ovale dopo quasi due anni dalla sua ultima esperienza, proprio in occasione della partecipazione alla 500 Miglia.
Futuro e tradizione si fondono. La monoposto è stata costruita nell'iconico McLaren Technology Center di Woking e sfoggia una livrea simile a quella usata in Formula 1 con la MCL34: all'arancione papaya è stato abbinato il blu, che fa riferimento al grande heritage corsaiolo della squadra inglese. La scelta del numero, il 66, è stata fatta per onorare la prima vittoria della McLaren a Indy, ottenuta con la M16 di Mark Donohue nel 1972. Zak Brawn, chief executive officer della McLaren Racing, ha dichiarato: "La presentazione della vettura e della nuova livrea è un momento importante per la squadra, perché segna l'inizio di una nuova e intensa fase di lavoro che ci porterà verso la Indy 500. Non vediamo l'ora scendere in pista il 24 aprile".
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it