Sport

Formula 1
Honda supporterà Red Bull fino al 2025

Formula 1
Honda supporterà Red Bull fino al 2025
Chiudi

Sarà ancora Honda Racing Corporation a dare supporto tecnico alla Red Bull Powertrains fino al termine della stagione 2025. È stato esteso il contratto tra la società costola della Red Bull Racing e la filiale di Honda responsabile delle attività di gara per poter gestire le attuali power unit di Formula 1.

Partner consolidata. Dopo il ritiro ufficiale della Honda dalla Formula 1 alla fine della passata stagione, il motorista giapponese ha ceduto al team di Milton Keynes la proprietà intellettuale della power unit e ha accettato di supportare tecnicamente la neonata Red Bull Powertrains per la loro gestione. L'accordo inziale sarebbe scaduto alla fine del 2023 ma è stato ora rinnovato fino alla fine del 2025, ossia l'ultimo anno che vedrà protagoniste queste power unit congelate nello sviluppo.

A breve un altro annuncio. Dal 2026 saranno introdotte nuove power unit, le cui caratteristiche tecniche sono in via di definizione da parte della FIA. L’annuncio di questa estensione contrattuale con la Honda è il primo passo nella definizione dei piani della squadra per il prossimo futuro. Si attende a giorni, infatti, la conferma della tanto chiacchierata partnership tecnica tra Red Bull e Porsche.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula 1 - Honda supporterà Red Bull fino al 2025

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it