È attesa tra pochi giorni l’ufficializzazione della partnership tra la Red Bull Racing e la Porsche per un nuovo capitolo storico della Formula 1. Dal Marocco arriva l’anticipazione che la casa automobilistica tedesca parteciperà al 50% alle attività del team di Formula 1. Dopo mesi di rumors, qualcosa di più concreto sembra muoversi.
Cosa sappiamo a oggi. Per poter procedere all’accordo, le due parti hanno dovuto presentare una domanda di analisi sulla concorrenza per avere il nulla osta da parte di più di 20 paesi per poter agire in totale trasparenza. Tra questi paesi c’è anche il Marocco, dove la legislazione prevede che le domande “anti-cartello” siano rese pubbliche dopo un periodo di tempo. La richiesta delle parti in causa al Conseil de la Concurrence ha come oggetto una collaborazione decennale che vedrà Porsche impegnarsi al 50% nel team di Formula 1.
Le riserve. Da quanto è possibile apprendere dal documento, la partnership tra Red Bull e Porsche dovrebbe essere annunciata il prossimo 4 agosto. Anche questa data però potrebbe non essere rispettata, poiché la Porsche vuole comunicare il suo ingresso in Formula 1 solo dopo l'approvazione da parte della FIA dei nuovi regolamenti sui motori 2026. Non a caso, se ci fossero state le condizioni, le parti avrebbero fatto l’annuncio nel fine settimana del GP d’Austria, gara di casa della Red Bull.
Audi ancora indietro. Mentre dalle fonti sembra tutto suggerire che potremo attenderci un accordo ufficiale tra Red Bull e Porsche, ancora nulla si muove in casa Audi, altro marchio del Gruppo Volkswagen in procinto di fare il proprio ingresso nella categoria. Secondo le ultime indiscrezioni, pare ci sia una trattativa in corso tra la casa automobilistica e la Sauber per l’acquisizione del 75% del team di Hinwil.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it