Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Sport

Formula E
ePrix Hyderabad, Vergne torna alla vittoria

SFOGLIA LA GALLERY

Una performance sorprendente quella di Jean-Eric Vergne: il francese della DS Penske ha stupito tutti nell’ePrix di Hyderabad, in India, sbaragliando la concorrenza. Con grande determinazione, il francese ha superato Nick Cassidy e Sébastien Buemi della Envision Racing ed è andato a prendersi una vittoria che gli mancava da ormai troppo tempo. Con la penalizzazione del pilota svizzero della Envision, sul podio sale poi Antonio Felìx da Costa del team TAG Heuer Porsche.

Successo sudato. L'ultima volta che avevamo visto Vergne festeggiare la vittoria eravamo a Roma, nel corso della settima stagione della Formula E. Oggi è tornato sul gradino più alto del podio e l'ha fatto con stile. Vergne ha preso il comando della gara nel corso del quindicesimo giro, sbarazzandosi di Buemi con una bella mossa al tornantino. Erano passati proprio un paio di giri dal clamoroso incidente tra le due Jaguar, causato involontariamente da Sam Bird: l'inglese ha tentato un sorpasso sulla Nissan di Fenestraz sul lato sporto della pista, ma è andato lungo e ha tamponato il suo compagno di squadra Evans, mettendo così fine alla gara di entrambi. Da metà gara fino alla bandiera a scacchi, Vergne ha continuamente dovuto guardare negli specchietti perché Cassidy si stava avvicinando minacciosamente, con il 4% di energia in più utilizzabile alla fine della gara rispetto al suo rivale. Ma il francese ha avuto dalla sua parte l’esperienza e la cattiveria giusta per tenerlo a bada fino al traguardo, prendendosi il successo nel primo storico ePrix in India, davanti a un pubblico di circa 25 mila persone. Al termine di una gara complicata, Edoardo Mortara è riuscito a conquistare un altro punto per la Maserati Racing, precedendo di poco più di un secondo la Cupra di Nico Muller. 

Le classifiche. Il leader della classifica piloti dopo il quarto round del Mondiale resta Pascal Wehrlein. Il tedesco della Porsche ha chiuso l'ePrix indiano in quarta posizione, conquistando altri dodici punti che gli consentono di rimanere davanti a tutti. Trasferta sfortunata per Jake Dennis, a secco di punti in questa occasione: l'inglese resta comunque secondo con il doppio di punti di Buemi. La Andretti è leader tra i costruttori, ma perde gran parte del suo vantaggio sulla Porsche che è ora dietro di sole due lunghezze. Prossima tappa in Sudafrica: il 25 febbraio si corre l'ePrix di Cape Town.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Formula E - ePrix Hyderabad, Vergne torna alla vittoria

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it