La nuova monoposto della Scuderia Ferrari per il Mondiale di Formula 1 2024 si chiamerà semplicemente SF-24. La squadra di Maranello ha svelato il nome, in attesa di far cadere i veli alla monoposto il prossimo 13 febbraio, che potrebbe avere più giallo e meno nero (come conferma la palette dei colori usati finora per le comunicazioni ufficiali).
Continua la tradizione. La Scuderia prosegue così come fatto negli ultimi anni: SF è l'abbreviazione di Scuderia Ferrari a cui segue l'anno della stagione in corso, ossia il 24. Questa formula viene utilizzata ormai dal 2015, quando la Rossa chiamò SF15-T la propria monoposto. Unica eccezione dell'era ibrida è stata la F1-75 del 2022, con il nome che ha voluto celebrare il settantacinquesimo anniversario della fondazione dell'azienda.
Si attende il rinnovo di Sainz. Mentre i tifosi attendono di conoscere le forme della nuova vettura, a Maranello si lavora alacremente su diversi aspetti, tra cui quello del rinnovo contrattuale dei piloti. Dopo l'estensione di contratto per Leclerc - arrivato questa settimana - adesso si attende quello di Sainz. Lo spagnolo, come detto più volte, punta a un rinnovo biennale ma sembra che le parti siano ancora lontane dal trovare un accordo. Anche se in queste ultime settimane circolano con insistenza altri nomi, il rinnovo di Sainz dovrebbe comunque essere solo una formalità.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it