Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Tecnologia

Volvo
In arrivo i servizi di Google integrati

SFOGLIA LA GALLERY

La Volvo punta a incrementare la tecnologia di bordo: la Casa ha recentemente siglato un accordo con Google per lo sviluppo della futura generazione d’infotainment e la connettività a device mobili attraverso il sistema operativo Android. Una soluzione che permetterà d’integrare al sistema multimediale delle vetture svedesi una serie di applicazioni e servizi hi-tech come Google Assistant, Google Play Store e Google Maps.

Upgrade tecnologico. La collaborazione con il colosso americano ha come obiettivo principale il miglioramento dell’interazione uomo-macchina offerta su tutti i prossimi modelli Volvo. "L’adozione dei servizi Google accelererà l'innovazione nella connettività e aumenterà il nostro sviluppo nelle applicazioni e nei servizi connessi", spiega Henrik Green, vicepresidente per la ricerca e lo sviluppo della Volvo. "Presto, chi guida le nostre auto avrà accesso diretto a migliaia di applicazioni che semplificheranno la vita a bordo".

Aggiornamenti istantanei. Google Assistant, per esempio, fornirà un’interfaccia vocale attraverso la quale si potranno gestire numerose funzionalità, come la regolazione dell’aria condizionata, senza dover distogliere lo sguardo dalla guida. Ancora: Google Maps fornirà aggiornamenti costanti sul traffico proponendo, se necessario, percorsi alternativi per raggiungere in orario la propria destinazione. Inoltre, la nuova generazione del sistema d’infotainment Sensus potrà contare su aggiornamenti software disponibili in tempo reale, che potranno essere applicati automaticamente alle varie funzioni. In altre parole, i conducenti potranno usufruire d’informazioni sempre aggiornate e servizi predittivi.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volvo - In arrivo i servizi di Google integrati

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it