Ring, controllata di Amazon operativa nella sicurezza domestica e nelle tecnologie per le smart home, ha presentato tre nuovi dispositivi dedicati all’auto. Acquistabili tramite il sito dell’azienda o attraverso la piattaforma del gigante dell’e-commerce a partire dal 2021, Car Alarm, Car Cam e Car Connect saranno proposti al prezzo, rispettivamente, di 59,99 dollari (52 euro) il primo e 199,99 dollari (172 euro) ciascuno degli altri due.
Rileva gli urti. Car Alarm si collega alla interfaccia Obd2 della vettura e funziona, come gli altri due, con il supporto di una app. Quando il veicolo viene urtato in assenza del proprietario, o in caso di effrazione, il device invia un alert sul suo telefonino. Il sistema può attivare anche una sirena o segnali d’allarme multipli, qualora il dispositivo si collegato ad altri device Ring o ad Alexa. Alcune proprietà di Car Alarm richiederanno la connettività ad Amazon Sidewalk, una rete condivisa per dispositivi smart che Amazon lancerà entro la fine dell’anno mettendola a disposizione dei clienti gratuitamente.

Chiama i soccorsi. Il secondo prodotto è Car Cam, una videocamera di sorveglianza intelligente che sfrutta la connessione wifi o Lte. In caso di danneggiamento o tentativo di furto, questo device invia un avviso e attiva una registrazione che può essere trasmessa in streaming sullo smartphone del proprietario dell’auto. Ma è utile anche quando la vettura è in movimento: la funzione Emergency Crash Assist, infatti, avverte i soccorsi in caso di incidente, segnalando la posizione.
Gli “onboard” sulla app. Infine, Ring Car Connect è un’interfaccia di programmazione pensata per i costruttori d’auto: una API che consente ai clienti di collegare l’auto alla rete di Ring per ricevere avvisi relativi a eventi, guardare filmati registrati dalla telecamera di bordo e di accedere via telefonino ad informazioni relative all’auto (per esempio verificare se è aperta o chiusa). Le prime auto compatibili con questa tecnologia sono i modelli della Tesla.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it