Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Tecnologia

Renault
E7A, il motore elettrico "next-gen" senza terre rare

SFOGLIA LA GALLERY

Il primo memorandum d’intesa tra la Renault e il fornitore francese Valeo era stato firmato lo scorso febbraio: una partnership nata con l’obiettivo di realizzare un motore elettrico potente, efficiente, pulito e privo di terre rare, fino a oggi indispensabili. A distanza di diciotto mesi la Casa francese annuncia di aver portato allo stadio di prototipo il motore E7A, che verrà prodotto nello stabilimento di Cléon e debutterà sulle auto di serie alla fine del 2027.

Niente terre rare. Il nuovo motore ha un’architettura all-in-one molto compatta, che occupa il 30% di spazio in meno rispetto ai motori attualmente montati sulla Mégane E-Tech e sulla Scénic E-Tech. Questo significa, a parità di potenza, vetture più leggere (che quindi consumano meno) e con maggior spazio a disposizione. La costruzione dell’E7A non richiede materie prime rare, il che contribuisce anche ad abbattere del 30% l’impronta carbonica in fase di produzione. 

E7A, il motore elettrico "next-gen" senza terre rare

Fino a 272 CV. La potenza massima sviluppata dal motore E7A è di 200 kW (272 CV), con un’efficienza superiore agli attuali powertrain elettrici della Renault: a parità di energia consumata, la potenza generata sarà maggiore. Ultimo, ma non meno importante: il nuovo motore sposerà le moderne architetture a 800 volt, con benefici diretti per i tempi di attesa alle colonnine.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault - E7A, il motore elettrico "next-gen" senza terre rare

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it