La Bosch presenterà al CES di Las Vegas un nuovo SoC (System on Chip) capace di integrare infotainment e sistemi di assistenza alla guida. L'obiettivo è quello di razionalizzare il numero di centraline e di sistemi presenti a bordo per ridurre peso e costi grazie alle superiori capacità di calcolo dei componenti di nuova generazione. Allo stesso tempo questa evoluzione permetterà di portare anche sulle auto compatte e medie le funzioni più avanzate.
Un software capace di girare su chip diversi. La Bosch prevede per questo settore dell'automotive un mercato di oltre 32 miliardi di euro entro il 2030 e ha scelto un approccio multi SoC improntato sul software, in modo da poter poi utilizzare chip di produttori diversi in base alle esigenze dei propri clienti. La piattaforma singola progettata dalla Bosch può gestire cockpit e Adas andando per esempio a controllare il parcheggio autonomo, il rilevamento di corsia, il sistema di navigazione, l'assistente vocale e altre funzioni, oltre a prevedere il costante aggiornamento over-the-air. Il progetto è inoltre scalabile per permettere alle Case di personalizzare il prodotto.
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