Gianni Morbidelli ritorna quest'anno nel Mondiale Turismo, da dove mancava dalla stagione 2006, che lo aveva visto alla guida dell'Alfa Romeo della N.Technology. E lo farà con la vettura tutta nera della ALL-INKL.COM Münnich Motorsport, che nel 2013 ha vinto due gare con Rob Huff (Budapest e Macao), con la SEAT León.
Al via con la Chevy. Il pesarese ex F1 guiderà una vettura di nuova generazione, la Chevrolet Cruze TC1 preparata dalla RML, versione rispondente al nuovo regolamento tecnico della vettura che ha dominato le ultime quattro stagione del WTCC.
Esperienza utile al team. Con Morbidelli la squadra aggiunge un pilota esperto e di successo a livello internazionale: "Sono davvero eccitato all'idea di rientrare nel WTCC con la squadra di René: sono molto esperti e hanno dimostrato di saperci fare anche in questa serie, durante la loro stagione di debutto."
Al suo fianco il manager/pilota. La seconda vettura sarà guidata dallo stesso team manager della squadra René Münnich, che ha debuttato nella categoria la scorsa stagione: "All'ultimo momento si è palesata questa possibilità e non potevamo certo farcela scappare. L'esperienza accumulata in questi anni ci tornerà utile, sono molto carico in vista della nuova stagione. Per me è solo il secondo anno nel WTCC e nelle gare in pista. Nel 2013 ho dovuto imparare molto perchè non solo le piste erano nuove, ma anche lo stile di guida da adottare in questo tipo di competizione. Spero di riuscire a fare bene con la Chevrolet e penso che l'obiettivo stagionale possa essere l'ingresso in Top10". F.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it