Annunci Auto Annunci ford tourneo-connect
57
risultati
Ford Tourneo Connect
Il Ford Tourneo Connect altro non è che la variante multispazio, per il trasporto passeggeri, del commerciale leggero Transit Connect, sviluppato sulla piattaforma della Ford Focus. Di questo modello si sono fino a oggi avvicendate sul mercato due generazioni. La prima è rimasta in listino dal 2002 al 2013 e si riconosce facilmente per il taglio squadrato della carrozzeria. La seconda è apparsa invece al Salone di Parigi del 2013 ed è quella più diffusa sul mercato dell’usato. A caratterizzarla sono un andamento obliquo della linea di cintura e forme più muscolose dei passaruota. Nel suo abitacolo si notano una maggior cura per i dettagli, una particolare attenzione all’ergonomia e il moderno sistema mutimediale Sync. Tra i sistemi elettronici di assistenza alla guida disponibili sugli esemplari più ricchi figurano il riconoscimento dei segnali stradali, la retrocamera, e il mantenimento attivo della corsia, oltre al parcheggio semi-automatico. L’abitacolo può essere reso luminoso dal tetto panoramico, optional. Due le versioni proposte dall’Ovale Blu, a cinque o a sette posti, entrambe dotate di porte posteriori scorrevoli, ideali per agevolare l’accesso a bordo. L’interno è caratterizzato da una notevole flessibilità, grazie ai sedili che possono essere ripiegati, ribaltati o addirittura rimossi per massimizzare la capacità di carico, che può superare i 2.400 litri. Il Ford Tourneo Connect7, più lungo, propone sette posti su tre file, con l’ultima che può essere ripiegata e fatta scomparire sotto il piano di carico. In configurazione a due posti, il Connect7 ha un volume di carico di oltre 2.600 litri e, abbattendo lo schienale del passeggero anteriore, permette di caricare oggetti lunghi fino a tre metri.
I MOTORI
La gamma dei motori si è evoluta nel corso degli anni, vedendo comunque sempre protagonisti i turbodiesel TDCi. In listino si sono via via avvicendate unità 1.8, 1.6 e quindi 1.5. Proprio questi ultimi propulsori rappresentano la scelta ideale per chi ha percorrenze annue elevate e si sposta spesso a pieno carico. Piuttosto rari sono gli annunci relativi al Tourneo Connect con motore turbobenzina 1.0 Ecoboost, comunque abbastanza brillante e parco nei consumi.
PRO E CONTRO
La praticità e la versatilità sono i pregi più evidenti del Ford Tourneo Connect, che si trova perfettamente a suo agio nei panni dell’auto da famiglia e per chi pratica sport o hobby con attrezzature ingombranti. L’abitacolo mette infatti a disposizione dei passeggeri un’enorme quantità di spazio, con ben 16 possibili configurazioni dei sedili e tanti vani portaoggetti, anche nella parte alta dell’abitacolo, in stile aeronautico. Su strada si apprezzano il comportamento sempre facile e sincero e il buon confort di marcia, limitato solo da qualche contraccolpo sugli ostacoli più secchi e da una leggera rumorosità alle andature autostradali.
Leggi Tutto
I MOTORI
La gamma dei motori si è evoluta nel corso degli anni, vedendo comunque sempre protagonisti i turbodiesel TDCi. In listino si sono via via avvicendate unità 1.8, 1.6 e quindi 1.5. Proprio questi ultimi propulsori rappresentano la scelta ideale per chi ha percorrenze annue elevate e si sposta spesso a pieno carico. Piuttosto rari sono gli annunci relativi al Tourneo Connect con motore turbobenzina 1.0 Ecoboost, comunque abbastanza brillante e parco nei consumi.
PRO E CONTRO
La praticità e la versatilità sono i pregi più evidenti del Ford Tourneo Connect, che si trova perfettamente a suo agio nei panni dell’auto da famiglia e per chi pratica sport o hobby con attrezzature ingombranti. L’abitacolo mette infatti a disposizione dei passeggeri un’enorme quantità di spazio, con ben 16 possibili configurazioni dei sedili e tanti vani portaoggetti, anche nella parte alta dell’abitacolo, in stile aeronautico. Su strada si apprezzano il comportamento sempre facile e sincero e il buon confort di marcia, limitato solo da qualche contraccolpo sugli ostacoli più secchi e da una leggera rumorosità alle andature autostradali.
- 1
- pag. 2 >